Conosci il trucchetto della fettina di limone? Se ne aggiungi una in acqua, ti faciliterà un compito davvero noioso

Da oggi aggiungi sempre una fettina di limone nella loro acqua e vedrai che sbucciarle sarà facilissimo: scopri di cosa stiamo parlando. 

fettina di limone
Aggiungi sempre una fettina di limone in acqua e vedrai che succederà. Foto di Meine Reise geht hier leider zu Ende. Märchen beginnen mit da Pixabay

Sappiamo benissimo il limone quanto sia salutare e benefico per il nostro organismo. Con il passare del tempo, abbiamo imparato ad usarlo non solo in cucina, ma è perfetto anche come valido aiutante, per tantissime faccende domestiche. Senza dimenticare gli incredibili benefici che ha anche come semplice bevanda. Insomma un limone in casa non dovrebbe mai mancare. Soprattutto dopo oggi e se vi starete chiedendo perché, la risposta ve la diamo tra poco. La cosa importante da sapere, e che basterà aggiungere una fettina di limone nell’acqua di questo alimento che andremo a cucinare, in questo modo pulirlo diventerà un gioco da ragazzi.

LEGGI ANCHE: Le uova sode si spaccano in cottura? Forse non lo sai, ma di sicuro stai commetendo questo errore

Quello che puoi fare con una semplice fettina di limone è davvero incredibile

In casa, così come in cucina, ci sono dei compiti davvero noiosi da eseguire, a cui purtroppo non si può rinunciare. Basti pensare ad esempio, al tempo che s’impiega per pulire la verdura, la frutta o per sbucciare le patate. per questo motivo, si cercano sempre trucchetti originali che ci facilitino questi compiti. E quello di cui vogliamo parlarvi oggi è proprio uno di questi. Un trucchetto con una semplice fettina di limone, che vi aiuterà a sbucciare le uova sode in un istante.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quante volte vi sarà capitato di dover eliminare il guscio dalle uova e di non riuscire mai a farlo alla perfezione? Invece se provate questo trucchetto sarà semplicissimo. Davvero incredibile non trovate? Eppure e proprio così, non dovrete fare alto che prendere un pentolino, riempirlo di acqua fredda ed aggiungere le uova. Ora vi basterà metterlo sul fuoco, portarlo a bollore e in questo istante aggiungere le fettine di limone. Sembrerà assurdo ma questo passaggio, vi permetterà di levare il guscio alle uova senza alcuna fatica. Quando saranno cotte, scolatele e vedrete che potrete pulirla in un attimo, saranno perfette e ben sbucciate.

 

Impostazioni privacy