Fresca e golosa, questa mousse al melone sarà perfetta per queste giornate di forte caldo: preparala anche tu

Mousse al melone, sarà incredibilmente fresca, il sapore del cantalupo ti conquisterà letteralmente e vedrai che infinita bontà. 

mousse al melone
Prepara questa mousse al melone, sarà freschissima. Foto di Jill Wellington da Pixabay

Avete voglia di qualcosa di fresco, ma dal sapore incredibile e che soprattutto sia facile nella preparazione? Allora, dovete assolutamente provare questa deliziosa mousse al melone. Pronta in pochi minuti sarà il perfetto dopo pasto. Ma non solo, se volete potrete anche consumarla come merenda. Rinfrescherà il vostro palato e sarà una vera esplosione di gusto. Sarà il  modo più veloce, sano e genuino per combattere queste giornate di caldo intenso, che sembrano proprio non volerci abbandonare. Allora mettiamoci subito all’opera e andiamo insieme a preparare queste squisita mousse. Ma non preoccupatevi se non sapete da dove iniziare e dove mettere le mani, perché vi assicuriamo che sarà davvero facilissimo preparare. E in pochi minuti, potrete gustare una vera delizia.

LEGGI ANCHE: Mousse di fragole: delizia il palato con soli 4 ingredienti!

Mousse al melone, fresca e golosa sarà perfetta per rinfrescarvi

Siete in casa, il caldo vi tormenta, ma vi è venuta una voglia incredibile di dolce? Allora correte in cucina, allacciate i grembiuli e preparate con noi questa squisita mousse al melone. Sarà così saporita, che ogni occasione sarà perfetta per prepararla. Ma vediamo nello specifico cosa vi servirà:

  • 4 fette di melone cantalupo
  • 300 gr di formaggio spalmabile
  • 150 gr di ricotta
  • 55 ml di panna liquida
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Inserite in un mixer le fettine di melone private della buccia e tagliate a pezzettini. Azionate e quando otterrete un composto cremoso fermatevi. In una ciotola mettete il formaggio spalmabile,la ricotta, lo zucchero a velo e la crema di melone, lavoratele bene il tutto, fino a quando si formerà un composto cremoso e tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro. Intanto montate la panna a neve ben ferma, aggiungetela alla ciotola e con movimenti delicati dal basso verso l’alto mescolate tutto molto bene. Ora vi basterà riporre la vostra mousse in frigo per circa 30 minuti e sarà pronta per essere servita e gustata. Per dare un tocco in più, una volta messa nei bicchieri, aggiungete qualche pezzettini di melone fresco e vedrete che incredibile delizia.

Impostazioni privacy