Prendi delle carote, tagliale in stick e preparati a gustare il contorno più sfizioso che c’è

Non portare in tavola sempre il solito contorno, stupisci tutti e prepara questi deliziosi stick di carote, croccanti fuori e morbidi dentro. 

stick di carote
Sono una vera delizia questi stick di carote. Foto di Devanath da Pixabay

Le carote sono una vera fonte di benessere, ricche di proprietà nutritive sono un vero toccasana per il nostro organismo. Inoltre la presenza di beta-carotene e di vitamina C, le rende i migliori antiossidanti per eccellenza. Insomma, è proprio il caso di dire, che, le carote non dovrebbero mai mancare nel nostro menù settimanale. In genere il modo migliore per prepararle, oltre a quello di consumarle crude e all’insalata, è lessarle in acqua bollente e condirle con olio, aglio, prezzemolo, sale e limone, e c’è chi aggiunge anche dell’aceto. Ma, se volete provare qualcosa di diverso, senza rinunciare al loro sapore, allora è il momento di osare e provare un contorno davvero sfizioso e gustoso.

LEGGI ANCHE: Nessuno lo sa, ma se prepari le zucchine così oltre ad essere squisite saranno anche leggerissime

Prepara questi stick di carote e farai felice grandi e piccini: sono uno tira l’altro

Sgranocchiare una carota per smorzare il senso di fame, sarebbe davvero una buona idea da mettere in pratica sempre. Fresca, saporita e soprattutto salutare, è il metodo migliore per mangiare sane e con gusto. Ecco perché stasera, vogliamo preparare con voi un contorno davvero speciale. Questa preparazione, renderà le carote così gustose, che, verranno apprezzate anche da chi di solito storce il naso quando le vede nel piatto. Inoltre, preparare questi stick di carote sarà davvero facilissimo. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo tutti gli ingredienti:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 400 gr di carote
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 2 cucchiai di olio evo
  • Rosmarino
  • Sale

Pelate e lavate le carote, riducetele in stick non troppo grandi e asciugatele da tutta l’acqua in eccesso. A questo punto prendete una ciotola, mettete le carote dentro ed unite l’olio, date una bella mescolata e poi aggiungete tutto gli altro ingredienti. Mescolate molto accuratamente, in modo tale che la panatura si attacchi a tutte le carote. Ora prendete una teglia, rivestitela di carta forno e disponete tutti gli stick be distanziati tra loro. Adesso non vi resta che infornare per circa 25 minuti a 200 gradi. I vostri stick di carote, sono pronti per essere gustati.

Impostazioni privacy