Petto di pollo a fisarmonica, non è uno strumento musicale, ma il suo sapore t’incanterà come una dolce melodia

Prendi del semplice petto di pollo e preparalo a fisarmonica, sarà succoso e tenero allo stesso tempo: non hai mai mangiato nulla di simile. 

petto pollo fisarmonica
Una ricetta davvero originale, si chiama petto di pollo a fisarmonica e sarà una vera delizia. Foto di Jan Vašek da Pixabay

Il petto di pollo, resta senz’altro uno degli alimenti più utilizzato in cucina. Basterà averne qualche fettina nel congelatore e la cena è assicurata. Alla griglia, sotto forma di scaloppina o cotoletta, in qualsiasi versione decidiate di prepararlo, sarà sempre saporito. E se in alcuni casi potrebbe risultare leggermente secco, stasera abbiamo una ricetta per voi, che, vi farà dimenticare questo inconveniente. Prepareremo insieme un succoso petti di pollo a fisarmonica, il cui ripieno renderà il tutto morbido e saporito. Noi come sempre, vi diamo la nostra ricetta, ma voi potrete farcirlo come più preferite. La cosa bella di questo petto di pollo, è che potrete personalizzarlo come più vi piace.

LEGGI ANCHE: Pochi ingredienti renderanno un semplice petto di pollo in una cena davvero divina, ti basterà fare così!

Per la cena di stasera prepara il petto di pollo a fisarmonica

Per preparare questo petto di pollo a fisarmonica, la cosa importante è una buona qualità del pollo. In questo modo, sarete sicuri della buona riuscita del piatto. Come detto già in precedenza, voi potrete farcirlo come più preferite, la nostra versione prevede spinaci e ricotta, ma se preferite potrete usare del prosciutto cotto, del pesto con i pomodorini o magari del semplice pomodoro e provola. Insomma, date libero sfogo alla vostra fantasia. Qui di seguito tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 4 petti di pollo interi
  • 200 gr di spinaci
  • Parmigiano
  • 200 gr di provola
  • Sale
  • 200 gr di ricotta
  • Olio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate preparano gli spinaci in padella con un filo d’olio. Quando saranno cotti, lasciateli raffreddare e solo quando saranno ben freddi, mescolateli con la ricotta e il parmigiano. Ora prendete i vostri petti di pollo, dovranno essere interi e abbastanza doppi, massaggiateli con il sale e un goccino d’olio, create dei tagli abbastanza profondi senza intaccare la base, e farciteli con il composto di spinaci e ricotta. Ora prendete una teglia, rivestitela con carta forno e adagiate i petti di pollo. Aggiungete in superficie la provola a pezzettini, un filo d’olio e altro parmigiano grattugiato. Infornate per circa 30 minuti a 180 gradi e buon appetito.

 

Impostazioni privacy