Pochi ingredienti renderanno un semplice petto di pollo in una cena davvero divina, ti basterà fare così!

Se hai del petto di pollo in frigo, aggiungi questi pochi altri ingredienti e preparerai una cena a dir poco deliziosa: sarà speciale. 

cena petto pollo
Hai detto petto di pollo? Preparalo così per cena e ti leccherai i baffi. Foto di Siwon Lee da Pixabay

Con il tempo abbiamo imparato a capire i vostri gusti e le vostre abitudini culinarie e prestando particolare attenzione, abbiamo capito quanto il petto di pollo sia apprezzato da voi in cucina. D’altronde come potervi dare torto, così saporito e incredibilmente leggero, è perfetto per essere preparato in tantissimi modi. Proprio per questo stasera, noi di mammastyle, vogliamo proporvi una ricetta davvero golosa per preparare il petto di pollo. Con l’aggiunta di pochi ingredienti, renderete una semplice fettina, in qualcosa di incredibilmente saporito e succoso. E allora, visto che l’ora di cena si avvicina, prendete carta e penna, annotatevi tutto quello che vi serve e prepariamo insieme questo petto di pollo al pesto con pomodorini.

LEGGI ANCHE: Il solito petto di pollo ti annoia? Prova questi deliziosi involtini: il risultato è di una bontà unica!

Cena sana e gustosa? Prepara il petto di pollo così e vedrai che goduria

Se avete del petto di pollo in frigo e siete stanchi di preparalo alla solita maniera, stasera è il momento perfetto per provare una nuova versione. Sarà così saporito e succoso, che non appena lo metterete in tavola, finirà in un secondo. Per una volta vi assicuriamo che nessuno storcerà il naso e lo mangeranno anche i più piccoli di casa. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 4 fettine di petto di pollo
  • 100 gr di scamorza a fette sottili
  • 4 cucchiai di pesto
  • 10 pomodorini ciliegino
  • Sale
  • Origano
  • Olio
  • Pangrattato

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto battete leggermente le fettine di petto di pollo, dopodiché procedete ad impanarle con il pangrattato. Prendete ora una teglia e rivestila con carta forno, adagiateci sopra le fettine di petto di pollo. Ora spalmateci il pesto, aggiungete le fettine di scamorza e infine aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Regolate di sale e origano, date un giro d’olio ed infornate per 15 minuti a 180 gradi. Le vostre fettine di petto di pollo al pesto sono pronte per essere gustate. Se volete potrete anche aggiungere delle fettine di prosciutto cotto. Renderanno il tutto ancora più saporito.

Impostazioni privacy