I paralumi sono macchiati e spenti? Puoi farli tornare a splendere con questo rimedio

I paralumi delle lampade andrebbero sempre puliti e spolverati. Se li hai in plastica o in ferro sei sicuramente avvantaggiata poiché con uno straccio umido la sporcizia viene via. Ma, se sono di tessuto allora la cosa diventa più complicata. Per fortuna, ho trovato un metodo facile e veloce che risolverà questo problema.

paralumi
In poche mosse i paralumi torneranno come nuovi: leggi qui! (Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Con qualche piccolo accorgimento e usando questi semplici consigli la luce tornerà a splendere in casa tua. Ma non passerà attraverso le trame di paralumi polverosi e trascurati. Non puoi più ignorare questo problema, è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e agire. Non preoccuparti, non si rovineranno e non perderanno la loro forma. Vedrai che splendore una volta finito di pulirli, non li riconoscerai nemmeno più.

Leggi anche: I tuoi stivaletti ringrazieranno: con questo metodo saranno bellissimi, come nuovi

Pulisci così i paralumi: saranno come nuovi anche se hanno anni di onorato servizio alle spalle!

lampade
Addio a macchie e aloni suoi tuoi paralumi: usa questi trucchetti e vedrai che risultato incredibile! (Foto di succo da Pixabay)

Leggi anche: Pulisci cosi la tovaglia di plastica: tornerà come nuova con questi ingredienti naturali

Una volta terminata la pulizia profonda ricorda di spolverare i paralumi una volta alla settimana in modo tale che lo sporco non penetri troppo in profondità. Una corretta manutenzione ti eviterà di dover pulirli sempre così a fondo. Ti spiego subito per filo e per segno come fare:

  • Pulizia ordinaria: come dicevamo, meglio prevenire che curare. Per spolverare i paralumi (una volta a settimana) ti servirà una spazzola adesiva per tessuti (quella che raccoglie e imprigiona i peli. per intenderci). Passala velocemente sul paralume che vuoi spolverare e la polvere vi rimarrà imprigionata. Passala sia all’esterno che all’interno del tessuto.
  • Macchie: puoi eliminare le macchie con questa miscela naturale. Unisci 3 cucchiai di bicarbonato di sodio a 100 ml di acqua. Passa il composto sulla macchia e lascia agire per una notte. Il mattino seguente, spazzola per togliere i residui di bicarbonato e passa un panno umido per risciacquare.
  • Ingiallimento: se con il tempo il paralume di è ingiallito non dovrai far altro che spremere il succo di un limone e mescolarlo in un bicchiere di acqua insieme ad un cucchiaino si sale. Strofina la miscela sulle macchie e lascia che si asciughi. Dopo 2 ore ripeti l’operazione e lascia in posa per 8 ore. Poi risciacqua passando un panno umido.
Impostazioni privacy