La barba di tuo marito è troppo ispida? Niente paura, fagli fare questa maschera, sarà morbidissima

Se tuo marito ha sempre una barba ispida e sembra di carezzare un cespuglio, proponigli questa semplice maschera faidate: vedrai quanta morbidezza!

Amiche di Mammastyle.it, oggi ci rivolgiamo soprattutto a voi ponendovi un importante quesito: vostro marito lo preferite con la barba o senza? Certo, un uomo con il viso pulito da decisamente un’aria elegante e curata, tuttavia anche una bella barba piena, modellata e morbida risulta apprezzabile, non trovate?

barba ispida
Se la barba di vostro marito sembra un cespuglio, preparate con lui questa maschera super ammorbidente!
Foto di StockSnap da Pixabay

Ovviamente non tutte le barbe sono le stesse e nella maggior parte dei casi, chi ha i capelli ricci tende ad averla più ispida rispetto a chi ha la fortuna di nascere con un bel capello liscio. Al tatto quindi risulta dura, piena di nodi e l’effetto finale potrebbe assomigliare più ad un cespuglio. Se però non volete rinunciare ad una marito barbuto, perché non gli proponete una maschera 100% naturale che l’ammorbidirà già dalla prima applicazione? Facilissima da preparare, scopriamo insieme di cosa abbiamo bisogno

LEGGI ANCHE: Prova questo ‘rimedio della nonna’ contro tosse e mal di gola: è formidabile

Contro la barba ispida abbiamo un rimedio miracoloso e naturale: provalo e vedrai che differenza!

Un uomo con la barba ha il suo fascino, non trovate amiche di Mammastyle.it? Ad alcuni sta davvero bene, riempie le forme del volto, le scolpisce e riesce a conferire nell’immediato persino eleganza, quando è ben curata e modellata. Ovviamente non tutte le barbe sono uguali e spesso il pelo dell’uomo è ispido, con la tendenza ad incresparsi. Ma se vi dicessimo che esiste una maschera da preparare con ingredienti totalmente naturali? Proponetela al vostro compagno o marito, la sua barba ispida ringrazierà di certo! Ma come si prepara e di cosa avremo bisogno?

barba ispida
Questa maschera sarà un toccasana per le barbe chiare tendenti al castano o al biondo poiché con le applicazioni riempirà il colore, generando sfumature molto piacevoli!
Foto di StockSnap da Pixabay
  • 3 cucchiai di miele;
  • 1 cucchiaio di balsamo;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • Qualche goccia essenziale di olio di sandalo, patchouli o lavanda;
  • Camomilla liquida;

LEGGI ANCHE: Non sarà la solita pasta al pesto: falla con questi 2 ingredienti e il suo sapore ti travolgerà

Il procedimento per realizzare la maschera è davvero molto semplice: iniziamo riscaldando leggermente i cucchiai di miele nel microonde ponendoli all’interno di una ciotolina. Questo ci permetterà di poterlo lavorare con più facilità. Quando avrà assunto una consistenza più fluida aggiungiamo lo zucchero, il balsamo, 3/4 gocce di olio essenziale scelto e mescoliamo il tutto fin quando gli ingredienti saranno ben miscelati.

Man mano che il composto verrà mescolato, assumerà una consistenza più corposa e sarà questo il momento di aggiungere la camomilla poco alla volta, ne basterà qualche goccia fino ad ottenere una consistenza ben cremosa. Lasciamo riposare il tutto una decina di minuti e poi possiamo procedere con l’applicazione.

LEGGI ANCHE: Non fare questo errore: le tende vanno sempre lavate così altrimenti si rovinano

Facciamola massaggiare a dovere su tutta la barba, insistendo anche sulle radici. Il miele con la camomilla ammorbidiranno il pelo, mentre lo zucchero fungerà come scrub, eliminando le cellule morte. Possiamo garantirvi che già dalla prima applicazione i risultati saranno incredibili, l’intera barba risulterà morbida, profumata a lungo e basteranno due applicazioni a settimana per mantenerne gli effetti. Vedrete, sarà un vero piacere baciare il vostro lui!

Impostazioni privacy