Raccogli qualche pigna e poi fai così: il Natale arriva in anticipo, vedrai cosa ne esce fuori

Sai che con qualche pigna il tuo Natale sarà di un’eleganza pazzesca? Guarda un po’ qui cosa puoi realizzare in soli 5 minuti, è meraviglioso!

Ci siamo, trascorso Halloween si inizia già a percepire nell’aria la romanticissima e magica atmosfera natalizia: presto apriremo gli scatoloni delle decorazioni, monteremo l’albero ed abbelliremo i balconi con luci colorate e festoni. Insomma, nessuno riesce a contenere la gioia non appena inizia Dicembre!

pigne natale
Rendi speciale il Natale con delle semplici pigne: vedrai che decorazione pazzesca!
Foto di pasja1000 da Pixabay

Ovviamente non bisogna necessariamente comprare addobbi nuovi quest’anno. Se vi dicessimo che in pochi minuti e con elementi di riciclo possiamo rendere speciale il nostro salone? Vi basta qualche pigna, un po’ di colla e della vernice bianca. In quattro e quattr’otto potremo preparare una decorazione che farà gola a tutti i nostri amici perché risulterà molto elegante, chic e da veri interior designer. Scopriamo insieme nel dettaglio di cosa stiamo parlando!

LEGGI ANCHE: Smagliature pre e post parto: previenile e curale con questi 4 super alleati

Con una semplice pigna rendi il tuo Natale ancora più magico: scopri cosa ti faccio preparare, è stupendo!

Le pigne in questi mesi autunnali sono spesso a terra, in giardino, per strada e soprattutto in campagna. Lasciarle sarebbe un vero peccato perché ne basta qualcuna per realizzare una decorazione così elegante che conquisterà tutti i nostri amici. Se vi dicessimo che è possibile realizzare un centrotavola in soli 5 minuti? Non smetteremo più di guardarlo per quanto ci incanterà! Ma di cosa avremo bisogno nello specifico?

pigne natale
Procuratevi dei dischi di legno e incollateci sopra le pigne decorate: preparerete dei graziosissimi segnaposto!
Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay
  • 4 pigne di grandezze diverse;
  • Colla resistente e spalmabile;
  • Colore acrilico bianco;
  • Glitter assortiti;
  • Superficie in legno;
  • Perle finte argentate;
  • Lucidante liquido;

LEGGI ANCHE: L’accappatoio emana un cattivo odore? È colpa dell’umidità, rimedia con questo trucco

Preparare questa decorazione è facilissimo e inoltre potremo farci aiutare dai nostri bambini per un pomeriggio all’insegna della creatività: iniziamo pulendo a dovere le pigne da eventuali residui di sporco. Basterà utilizzare un vecchio spazzolino e rimuoverlo completamente, insistendo sulle parti più nascoste. Asciughiamo eventualmente il tutto con della carta o aiutandoci con il getto d’aria dell’asciugacapelli.

Quando ogni pigna sarà ben pulita, spennelliamo un abbondante strato di lucidante. In questa operazione proteggiamo con vecchi fogli di carta di giornale la superficie su cui lavoreremo. Una volta asciugato il primo strato, con un pennellino preleviamo un po’ di acrilico bianco e dipingiamo la punta di ogni spicchio, non bisognerà essere troppo precisi. Con un po’ di colla attacchiamo qualche perlina, aggiungendone una più grossa sulla punta della pigna.

LEGGI ANCHE: Vuoi sapere come andrà? Leggi l’oroscopo di Novembre 2021 del tuo Segno Zodiacale

Lasciamo asciugare per bene la colla per poi ripassare un secondo strato di lucidante sul bianco decorato in precedenza. Mentre sarà ancora umido, spolveriamo un po’ di glitter argentato oppure dorato sulle parti, questo conferirà brillantezza ed eleganza. Facciamo asciugare completamente le pigne per poi incollarle alla base di legno. In questa fase potremo incollare anche delle foglie finte, dei rametti di pino finti oppure le classiche coccarde natalizie. Vedrete, sarà un centrotavola sfizioso, luminoso e profondamente chic!

Impostazioni privacy