Smagliature pre e post parto: previenile e curale con questi 4 super alleati

Smagliature pre e post parto: previenile e curale con questi 4 super alleati, renderai la tua pelle immediatamente più elastica, vedrai

Bello tutto, il pancione che cresce, il seno gonfio, i capelli lunghissimi e super folti, ma essere incinta non è solo questo. È il peso che si accumula, la ritenzione idrica, gli sbalzi ormonali, come in tutti ci sono pro e contro. Gestire un corpo che muta radicalmente non sempre è semplice, non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto psicologico.

Smagliature pre e post parto
Cura le smagliature pre e post parto così (pixabay)

 E’ difficile vedere questo corpo che cambia in poco tempo, che deve abituarsi a crescere, a trasformarsi e forse a non tornare più come prima. Nonostante questo mai nessuna donna tornerebbe indietro, vorrebbe dire rinunciare al miracolo della vita… Un percorso difficile, spirituale e fisico, che però deve essere anche supportato, perché ricordatevi che diventare madri non vuol dire annullarsi in tutto e per tutto. Non commettete certo un crimine a voler continuare ad essere femminili e a prendervi cura di voi stesse, anzi. Il grande terrore di quasi tutte le donne sono le smagliature, che prepotentemente fanno capolino sul corpo in gravidanza, nei punti più disparati. E come si fa per evitarle? Si prepara la pelle dall’interno e dall’esterno. 

LEGGI ANCHE: Smagliature: come attenuarle con questo ingrediente economico naturale

Smagliature pre e post parto: previenile e curale con questi 4 super alleati

Iniziamo col ricordarvi che purtroppo le smagliature possono manifestarsi anche se ci si è affidati alle migliori creme. Purtroppo ci sono alcuni tipi di pelle che hanno una predisposizione particolare alla formazione di smagliature e c’è ben poco da fare in quel caso. Però è bene ricordare che prendendosi cura della propria pelle in tempo e nel modo giusto, è possibile arginare i danni rendendoli meno ‘gravi’. 

Smagliature pre e post parto
Cura le smagliature pre e post parto così (pixabay)

LEGGI ANCHE: Il rimedio naturale contro le smagliature: non lo immaginereste mai

In particolare ci sono quattro alleati da poter utilizzare prima di partorire e anche dopo aver partorito, in modo da rendere la pelle visibilmente meno rovinata e più uniforme. Stiamo parlando di:

  • olio di mandorle dolci 
  • olio rosa canina
  • bava di lumaca

Attenzione, questo invece può essere effettuato solo dopo il parto, su consiglio del dermatologo e in molti casi effettuato da un medico esperto:

  • peeling chimico

LEGGI ANCHE: Olio per le smagliature: avete sempre sbagliato a metterlo, il modo corretto di utilizzarlo

Per chi non lo sapesse, il peeling chimico serve ad eliminare le cellule morte in modo non meccanico.

N.B. Tutti gli oli andrebbero utilizzati sotto la doccia dopo essersi lavati, in questo modo i pori sono aperti e l’olio può penetrare in profondità risultando molto più efficace.

Impostazioni privacy