Se hai anche tu una sciarpa dello scorso anno che non indossi più, non gettarla via: quello che potrai farci è fantastico

Sei così legata alla sciarpa dello scorso anno che non vuoi gettarla via anche se è rovinata? Niente paura, con questo semplice trucchetto potrai darle una nuova vita.

L’inverno di avvicina e con esso anche l’arrivo di tanti accessori che abbiamo tenuto chiusi nell’armadio, come cappellini di lana, collant e sciarpe. Ed è proprio di quest’ultima che vogliamo parlare. Sicuramente abbiamo nell’armadio una sciarpa preferita che però, purtroppo, si è rovinata perchè forse vecchia o malandata.

sciarpa e cappellino
Riutilizza la tua sciarpa preferita in questo modo, vedrai che meraviglia

LEGGI ANCHE >> Acconciature per l’inverno: gli ‘hair look’ ideali per sciarpe e cappelli

Ci dispiace sicuramente buttarla via perchè magari è stata regalata da una persona per noi importante o dietro essa si cela un significato nascosto e quindi la teniamo lì nell’armadio inutilizzata. Invece di tenerla così o addirittura gettarla via con le lacrime agli occhi, possiamo riutilizzarla in modo spettacolare.

LEGGI ANCHE >> Come lavare le sciarpe: il rimedio per renderle super morbide e profumate

Non gettar via la sciarpa della tua vita: dalle una nuova identità, sarà splendido!

Le idee per poter riutilizzare la nostra sciarpa del cuore senza dover necessariamente gettarla via sono molteplici. Oggi ne vedremo insieme alcune davvero meravigliose, adatte al periodo che stiamo vivendo e semplici da realizzare. Stiamo parlando di:

  • ghirlanda
  • federa per cuscini
sciarpa
Realizza questi fantastici oggetti, potrai dare così una nuova vita alle tue sciarpe

LEGGI ANCHE >> Regali mamma e figlia: ecco le idee più belle e originali per grandi e piccine

Iniziamo con la ghirlanda. Siamo prossimi al periodo natalizio e perchè non creare una fantastica ghirlanda con la nostra sciarpa? E’ molto semplice, basterà andare in un negozio per il fai da te e chiedere una ghirlanda in polistirolo, converrà portare con noi anche la sciarpa in modo da capire la grandezza e la lunghezza. Compriamo anche colla a caldo e qualche piccola decorazione del gusto che vogliamo. Tornati a casa prendiamo la nostra base e, con l’aiuto della colla a caldo, incolliamo su di essa la sciarpa. Dopodiché andiamo ad adattare, con una colla stick, le decorazioni (fiori, foglie e qualsiasi cosa ci aggradi). Ed ecco ottenuta una meravigliosa ghirlanda per Natale.

Il secondo punto, le federe per i cuscini, è anch’esso molto semplice da realizzare. Spesso ci capita di voler avere un pizzico di colore e fantasia sul nostro letto, ma le federe costano un bel po’. Quindi perchè non utilizzare la vecchia sciarpa? Basterà prendere la misura del cuscino e cucire la sciarpa intorno alla base della federa che normalmente copre il cuscino, ed ecco fatto: facile, veloce e innovativa! Sarà invidiata da tutti anche perchè sarà unica nel suo genere.

Impostazioni privacy