La camicia è stropicciata ma sei in ritardo? Questo trucchetto ti salverà la vita

Se la tua camicia è stropicciata ma sei in ritardo e non hai il tempo di stirarla, prova con questo piccolo trucchetto, vedrai che risultato impeccabile!

Ammettiamolo, tra le tante cose da fare, può capitare di aver dimenticato di stirare la camicetta per il lavoro la sera precedente. Come ci si può ricordare tutto? E’ praticamente impossibile, tra pensieri, lavoro, commissioni, bambini, preparare la cena e riordinare qualcosa prima di andare a dormire. Magari proprio stamattina ci siamo accorti, indossando la camicia per il lavoro, di avere qualche piega orribile sul colletto, sui polsini oppure ancora lungo l’abbottonatura o il bordo finale. Cosa fare allora? Se non avessimo altro cambio perché è a stendere o in lavatrice? Bisogna arrivare in ritardo aspettando che il ferro da stiro arrivi a temperatura, aprire l’asse e perdere tempo prezioso? Con il trucchetto che vogliamo svelarvi oggi, siamo sicuri che rimarrete a bocca aperta per la sua efficacia! Vediamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Addio ferro da stiro: il metodo alternativo per stirare i vestiti in modo perfetto

Camicia stropicciata e pochissimo tempo a disposizione? Ecco ciò che non avresti immaginato

Lo sappiamo molto bene quanto a volte, tra le tante cose da fare, si dimentichi qualcosa di importante come ad esempio stirare la propria camicia per andare al lavoro e magari è proprio la nostra divisa e l’altra di ricambio è in lavatrice per essere lavata, ancora sporca. Questo fantastico trucchetto siamo sicuri che vi salverà la vita, non avrete bisogno di attaccare il ferro da stiro e non dovrete perdere preziosissimo tempo. Come? Correte in bagno e prendete la vostra piastra per capelli!

camicia stropicciata
Con questo piccolo trucchetto, la tua camicia sarà perfetta in soli 2 minuti!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quando la vostra piastra per capelli sarà arrivata a temperatura, in genere di circa 170/190°, nebulizzate un po’ d’acqua su tutte quelle zone stropicciate come i polsini, il colletto, l’orlo finale della camicia. Iniziamo a ‘stirare’ con la piastra tutte le zone colpite dalle piegoline. Vedremo come nell’immediato spariranno, stendendo le fibre del tessuto con un risultato molto gradevole. I polsini appariranno lisci, morbidi e perfettamente stirati, così come il colletto, basterà seguire la forma naturale e le cuciture che ci indirizzeranno il senso da seguire per ottenere un risultato ottimale. Se è presente qualche piegolina nella zona dello scalfo ascellare, spruzziamo un po’ d’acqua e passiamola con attenzione seguendo le due cuciture curve. In questo modo, la nostra camicia sarà perfettamente stirata, tutto in una frazione di qualche secondo! Geniale, non è vero?

Impostazioni privacy