Capelli unti poco prima di uscire? Prova questo trucchetto impeccabile

Se ti sei accorta di avere i capelli unti poco prima di uscire ma non hai il tempo di uno shampoo, prova con questi trucchetti, vedrai come sembreranno appena lavati!

Può capitare a tutti di non aver avuto il tempo di lavare i capelli la sera prima e ritrovarsi al mattino con un fastidioso effetto unto sulla radice, rendendo nell’immediato la nostra chioma piatta e senza vita. Sappiamo bene quanto tra i vari impegni quotidiani, soprattutto con i figli, non si riesca a volte neppure a ritagliare un piccolo spazietto se non una doccia velocissima magari mentre i bambini stanno facendo il consueto riposino pomeridiano. Vento, smog, pioggia ma anche la federa del cuscino su cui dormiamo ogni notte possono in realtà sporcare facilmente il cuoio capelluto e di conseguenza farli sembrare oleosi e piatti sul viso. Ma cosa fare nel caso in cui ci siamo accorti di questo problemuccio troppo tardi? Non abbiamo di certo il tempo di eseguire un lavaggio, ragion per cui bisogna rimediare con qualche piccolo trucchetto! Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Capelli grassi? Prova questo shampoo naturale e vedrai che risultato: resterai stupito

Se ti sei accorta troppo tardi dei capelli unti, prova con uno di questi trucchetti: vedrai che risultato!

Eccoci qui, ci siamo svegliati di buon mattino, preparato la colazione ai bambini, li abbiamo vestiti, lavati, magari mandato già una lavatrice carica di roba da lavare e poco prima di uscire, specchiandoci ci siamo accorti di avere i capelli unti e piatti sul viso e fronte. Potremmo ricorrere a legarli in una coda, certo, ma l’effetto sarebbe sicuramente più visibile! Come ovviare allora al problema? Esistono dei trucchetti che ci permetteranno di asciugare letteralmente l’effetto unto? Vediamone qualcuno insieme

capelli unti
Se avete i capelli unti, non passate mai la piastra sulle zone sporche, l’effetto finale sarebbe ancora più piatto e oleoso!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Borotalco: sicuramente conosciuto da molti di voi, questo trucchetto è uno dei più famosi per asciugare l’unto sui capelli. Basterà spolverarne un po’ sul cuoio capelluto, massaggiare qualche secondo su tutta la cute e sulle zone dei capelli più sporche e poi spazzolare, eliminando gli eccessi di borotalco. Noteremo subito come il fastidioso effetto lucido generato dall’untuosità dei capelli sarà sparito, facendoli apparire visibilmente più puliti. Un modo davvero geniale e pratico per chi non ha tempo a disposizione!

Maizena: anche la maizena, o il classico amido di riso o di mais, sarà piuttosto utile a contrastare l’effetto unto sul cuoio capelluto. Basterà farne cadere un po’ direttamente sulla spazzola ed iniziare a spazzolare i capelli insistendo sulle zone interessate, specialmente la zona della radice. Poniamoci poi a testa in giù, muoviamo le radici con i polpastrelli con movimenti circolari ed alziamoci, sistemando eventualmente qualche capello fuori posto. La Maizena, oltre ad eliminare l’unto sui capelli, li farà apparire più voluminosi e lucenti. Vedrete che risultato!

Asciugacapelli: questo metodo in realtà è poco conosciuto, i risultati non saranno duraturi durante tutto l’arco della giornata ma sicuramente riusciranno per qualche ora a far sparire il fastidioso effetto unto. Basterà porsi a testa in giù ed iniziare a erogare un getto d’aria tiepida sulle radici, smuovendole intanto con le dita. Tornare poi in posizione originale, continuiamo a gettare l’aria ed eventualmente dare qualche colpo di spazzola per aggiustare la piega o qualche capello impazzito. Vedrete come nell’immediato l’effetto lucido ed unto sarà sparito!

Cotonatura: vi avvertiamo, questo è proprio un rimedio last minute per chi ha già il cappotto e si è accorto solo allo specchio d’ingresso quell’unto fastidioso sui capelli ma che, tuttavia, non durerà moltissimo ma può essere comunque valido. Tutto ciò che dovremo fare sarà prendere le ciocche più visibili sporche e con un pettine, pettinarle leggermente al contrario alla radice. Noteremo nell’immediato come il classico effetto unto sarà piuttosto attutito ed inoltre, la nostra chioma sarà sicuramente più voluminosa!

Impostazioni privacy