Capelli grassi? Prova questo shampoo naturale e vedrai che risultato: resterai stupito

Con questo shampoo naturale, direte finalmente addio ai capelli grassi, il rimedio fai da te che non ti aspetti: mai più sebo in eccesso.

shampoo per capelli grassi
Con questo rimedio naturale direte addio ai capelli grassi. Fonte Foto: pixabay

I capelli sono un vero è proprio biglietto da visita. Per questo, averli sempre puliti ed in ordine è di estrema importanza. C’è qualcosa però, che spesso influisce sulla buona qualità della piega. Ed è quel fastidioso effetto di unto, che purtroppo viene provocato dai capelli grassi. Questa tipologia di capelli infatti, a causa di un’ eccessiva produzione di sebo, risultano sporchi anche dopo poco tempo che si sono lavati. Diciamoci  la verità è davvero una cosa fastidiosa vero? L’errore più comune che si commette per cercare di tamponare questo problema è un lavaggio frequente. Nulla di più sbagliato, soprattutto se si usano degli shampoo non adatti. Proprio per questo oggi, vogliamo proporvi due rimedi fai da te, per poter realizzare uno shampoo che vi aiuti contro questo effetto unto.

LEGGI ANCHE Shampoo Secco, come sostituirlo: i rimedi di bellezza fai da te, 3 metodi super efficaci!

Con questi rimedi naturali realizzerete uno shampoo per i vostri capelli grassi

Come abbiamo detto prima, un lavaggio frequente non migliora la situazione dei capelli grassi. In modo particolare, se non si usano prodotti adatti, rischiereste solo di peggiorare la situazione. Ma con questo shampoo fai date, otterrete dei risultati sorprendenti. Ecco di cosa avete bisgono.

SHAMPOO A BASE DI MENTA, LIMONE E MELISSA

  • 1 bicchiere di shampoo delicato
  • 2 biccheri di acqua distillata
  • 20 gocce di olio di menta
  • 1 buccia di limone grattugiata
  • 1 cucchiaio di melissa
  • 1 cucchiaio di foglie di limone

Far bollire l’acqua ed unire la buccia di limone, le sue foglie e la melissa. Far riposare per una mezz’oretta. Filtrare ed aggiungere le gocce di menta. Mescolate con lo shampoo ed ecco pronto il vostro primo prodotto fai date;

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

SHAMPOO A BASE DI MENTA E ROSMARINO

  • 1 bicchiere di shampoo delicato
  • 2 cucchiai di menta a pezzettini
  • Mezzo bicchiere di acqua
  • 1 cucchiaio di rosmarino a pezzetti

Procedere come sempre a far bollire l’acqua, unire le erbe e lasciare in infusione per mezz’ora. Dopodiché filtrare il tutto ed unirlo allo shampoo.

Entrambi gli shampoo possono essere conservati in frigo. Vi consigliamo però di non farli durare oltre le 4 settimane.

Impostazioni privacy