Soltanto due ingredienti e in 5 minuti realizzerete uno strepitoso piatto di fettuccine

Se hai ospiti improvvisi e non sai cosa realizzare, prova questa ricetta e in pochi minuti realizzerai un piatto di fettuccine squisito.

fettuccine
Pronte in 5 minuti, questo piatto di fettuccine sarà pazzesco. Fonte Foto: pixabay

Se si presentano ospiti improvvisi e non si sa cosa fare. Un piatto pronto in 5 minuti è quello che occorre. Lo stesso vale se si cerca un pranzo veloce da poter preparare per tutta la famiglia. Ovviamente il fatto che sia veloce nella preparazione, non vuol dire che non debba essere gustoso. Anzi, il più delle volte più le pietanze sono semplici e più sono ricche di gusto. Proprio per questo, vogliamo proporvi un piatto di fettuccine, la cui preparazione è estremamente veloce, ma inoltre occorreranno soltanto due ingredienti. Otterrete un piatto a dir poco succulento. E vedrete che lo utilizzerete sicuramente in altre occasioni e non solo quando si presentano alla vostra porta ospiti improvvisi.

LEGGI ANCHE E’ questa la pasta più buona del mondo! Soltanto 3 ingredienti per un primo sfiziosissimo

Con due soli ingredienti, proporrete ai vostri cari un piatto di fettuccine dai sapori delicati

Per realizzare questo piatto di fettuccine, tutto quello di cui avete bisogno sono soltanto due ingredienti: piselli e funghi. I loro sapori si fondono insieme per creare un mix di gusto eccezionale. Per la sua preparazione vi servirà:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • Un barattolo di piselli
  • Un barattolo di funghi
  • 400 gr di fettuccine
  • Cipolla
  • Sale q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Iniziate con lo sciacquare funghi e piselli dalla loro acqua di conservazione. Mettete poi, una pentola di acqua a bollire. Nel frattempo in una padella, versate un giro di olio e fate rosolare la cipolla a pezzetti. Quando inizierà a diventare bionda unite i funghi e i piselli e lasciateli rosolare per circa 5 minuti. Allungate con un pochino d’acqua e continuate la cottura per una decina di minuti. Scolate la pasta al dente e calatela nel condimento. Lasciate  mantecare e aggiungete abbondante parmigiano. Ed ecco che le vostre fettuccine ai funghi e piselli sono pronte.

Se volete  una gustosa variante potrete aggiungerci anche della provola affumicata a pezzetti. Inoltre questi sapori si sposano bene anche con della besciamella. Versatene 250 ml durante la mantecatura della pasta ed otterrete così una fettuccina veramente cremosa.

Impostazioni privacy