E’ questa la pasta più buona del mondo! Soltanto 3 ingredienti per un primo sfiziosissimo

Provate anche voi questa pasta, la più buona del mondo e golosa che non potrete più smettere di mangiarla. Preparatela in 5 minuti, avrete bisogno solo di 3 ingredienti!

Siamo sicuri che non crediate esista la pasta più buona del mondo. Ma in realtà vi sbagliate! E’ quella che vogliamo proporvi oggi! Unica, cremosa, densa e dall’incredibile sapore, un incrocio sublime tra carbonara, cacio e pepe e gricia. Insomma, non ci facciamo mancare proprio nulla! Ma non fatevi prendere dallo spavento, sarà facilissima prepararla e anche i meno esperti riusciranno perfettamente nell’intento. Oltretutto, è velocissima! Quindi allacciamo i grembiuli e vediamo cosa ci occorre, sarà un pranzo sfiziosissimo:

  • 500 gr di pasta corta a piacere;
  • 150 gr di pecorino;
  • 1 uovo medio;
  • 200 gr di pancetta a cubetti;
  • Sale, pepe, noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Questa versione della carbonara sfiziosa sarà perfetta per la tua dieta

Ecco la pasta più buona del mondo! Preparatela in questo modo, non ve ne pentirete!

pasta più buona del mondo
Per arricchire ancor di più il piatto, cuociamo con la pancetta dei funghi

Preparare questa pasta sarà un gioco da ragazzi, nulla di complicato o da chef professionisti. Le cose semplici sono le più buone e golose! Possiamo preparare tutto ciò che ci occorre prima di correre per andare a prendere i bambini a scuola e poi assemblare il tutto all’ultimo, sarà tutto tempo guadagnato! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Riempiamo una pentola con dell’acqua e facciamola arrivare al bollore. Tuffiamo la nostra pasta affinché cuocia.
  2. Intanto, in una padella antiaderente, facciamo cuocere la pancetta fin quando non risulterà ben croccante e ambrata.
  3. In una ciotola versiamo il pecorino e quando l’acqua della pasta inizierà a scaldarsi ma non sarà bollente, aggiungiamone qualche cucchiaio alla volta mescolando con una frusta, in questo modo il formaggio si trasformerà in una crema senza impazzire.
  4. Aggiustiamo di sale, uniamo il pepe e la noce moscata ed in ultimo l’uovo, continuando a mescolare.
  5. Quando la pasta sarà ancora ben al dente, scoliamola direttamente in padella, accendiamo il fuoco e fiamma vivace ed aggiungiamo 2 mestoli d’acqua di cottura.
  6. Proseguiamo fin quando sul fondo della padella non si presenterà una cremina densa. Spegniamo il fuoco, versiamo la crema di formaggio e saltiamo rapidamente per altri 2 minuti. Serviamo la pasta ben calda e godiamoci un primo piatto davvero sfizioso, senza precedenti!
Impostazioni privacy