Crostini e cipolla, aggiungi questo ingrediente e avrai un antipasto delizioso!

Sei alla ricerca di un antipasto che risvegli il tuo appetito? Prova questi crostini con la cipolla. Ti conquisteranno al primo morso! 

crostini cipolla polenta ricetta
Crostini per antipasto: prova questi! Sono gustosissimi!

Se avete ospiti a cena o se volete variare i vostri piatti gustandovi qualcosa di stuzzicante, dovete assolutamente provare questi crostini realizzati con la polenta fritta. La polenta infatti si presta a mille utilizzi in cucina ma è ottima anche sotto forma di crostini. Potete così divertirvi a combinare più ingredienti insieme e realizzare così degli antipasti altamente stuzzicanti. Vedrete che sapranno sostituire un primo o un secondo piatto sostanzioso e saranno speciali come inizio portata delle vostre cene o pranzi conviviali.

LEGGI ANCHE: Avrai solamente bisogno di carne e zucchine: preparerai un antipasto sfizioso da leccarsi i baffi

Consigliamo di acquistare della polenta già pronta nei classici panetti in modo da ridurre i tempi di preparazione ma laddove voleste cimentarvi nella sua realizzazione vi basterà della farina di mais, dell’acqua, dell’olio, del sale e molta pazienza. Una volta che sarà pronta lasciatela raffreddare il tempo necessario e poi iniziate a lavorarla. Se avete della polenta già pronta vi basterà semplicemente tagliarla in modo rettangolare e poi dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Crostini di polenta e cipolla: un antipasto squisito che ti conquisterà subito!

Vi presentiamo una versione combinata di questi crostini a cui basterà aggiungere un ingrediente per portare in tavola un antipasto o un secondo piatto ricco di gusto e dalla bontà irresistibile. Allacciate il grembiule e cominciamo!

  • Crostini di polenta con cipolle rosse e philadelphia
  1. 200 grammi di polenta già pronta a panetti
  2. 1 cipolla (meglio se rossa di Tropea)
  3. 1 porzione di philadelphia o formaggio fresco
  4. olio di semi q.b
  5. olio extra vergine di oliva q.b

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Tagliate la polenta a fettine e lasciatela da parte. Ora prendete una padella a cui aggiungerete abbondante olio di semi. Appena l’olio è ben caldo immergete le fettine e lasciate friggere. Una volta dorate al punto giusto toglietele dalla padella e lasciate scolare l’olio in eccesso su della carta assorbente. Poi prendete una cipolla e tagliatela a fettine. Sarebbe meglio si utilizzasse una cipolla rossa perché il suo sapore è più inteso ma se non fosse possibile possiamo utilizzare anche una comune cipolla bianca. Prendiamo poi una padella e aggiungiamo dell’olio extra vergine di oliva. Mettiamo le cipolle e facciamo cuocere a fuoco lento. Prendiamo le nostre fettine di polenta fritta e spalmiamoci il philadelphia. Appena cotte aggiungiamo le nostre cipolle.

LEGGI ANCHE: Un antipasto così, non l’hai ancora provato: avrai solo bisogno di sfoglia e groviera, vedrai che gusto

Aggiungi questi ingredienti ai tuoi crostini e sentirai che sapore!

Come abbiamo detto questo è solo un modo per realizzare dei crostini altamente appetitosi. Potete eventualmente sostituire il philadelphia con della ricotta o potete aggiungere alle cipolle dei pistacchi o delle mandorle tostate. Potete altresì sostituire le cipolle con dei funghetti sott’olio o con del tonno o delle acciughe. Otterrete così degli antipasti saporitissimi e molto stuzzicanti.

 

 

Impostazioni privacy