Cerchi un secondo veloce? Prova questa ricetta, solo 3 ingredienti e 5 minuti di cottura

Se hai voglia di un secondo sfizioso ma allo stesso tempo veloce e che non richieda molto tempo, prova questa ricetta, non potrai resistergli!

Ammettiamolo, tutti almeno una volta nella vita abbiamo digitato su Google la frase ‘Ricette veloci‘, soprattutto per mancanza di tempo. Accontentare i bambini è sempre un’impresa, c’è chi non mangia questo, chi non mangia quello, chi invece ha lo stomaco debole e chi ancora non è mai contento. Insomma, mettere d’accordo i figli non è mai un compito facile! Ma noi siamo qui per voi e per proporvi una ricetta che non farà litigare proprio nessuno per quanto sarà buona. Non bisognerà sporcare nulla, tantomeno stare ore ed ore davanti ai fornelli. Un secondo così veloce sembra quasi impossibile da realizzare! Eppure, esiste, eccome! Vediamo cosa ci occorre per prepararlo:

secondo veloce
Aggiungete della scorza di limone grattugiata alla marinatura per un gusto superlativo
  • 500 gr di petto di pollo;
  • 300 gr di pangrattato;
  • Olio EVO q.b.
  • Spezie a piacere(facoltative: paprika, curry, zenzero in polvere, noce moscata, curcuma);

LEGGI ANCHE: Vuoi rendere speciale il tuo petto di pollo? Prova questa versione super facile

Se stai cercando un secondo veloce, prova questa ricetta: impiegherai solamente 5 minuti

E’ proprio difficile preparare un secondo in velocità, soprattutto quando sappiamo che in poco tempo bisognerà tornare al lavoro o correre per qualche commissione importante. E se non si avesse il tempo di preparare in anticipo qualcosa che possa piacere alla famiglia? Seguite i nostri consigli e vedrete come i vostri figli si leccheranno i baffi!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Questa ricetta calcola perfettamente tutti i tempi, in modo da non perdere neppure un minuto. Poco prima di andare a prendere i nostri figli a scuola, tagliate il petto di pollo a tocchetti, di circa 2 cm.
  2. Inseritelo in una ciotola ed irroratelo con abbondante olio, aggiungendo il sale, il pepe e tutte le spezie. Coprite con pellicola per alimenti e lasciate marinare.
  3. Andate a prendere i vostri figli a scuola.
  4. Quando sarete tornati, accendete il forno preriscaldandolo a 200°.
  5. Scolate le pepite di pollo dall’olio in eccesso e tuffatele in una ciotola con il pangrattato. Pressate ogni pepita in modo che possa aderire a dovere alla carne.
  6. Disponetele in una leccarda ricoperta con carta da forno, infornate e cuocete per 15/20 minuti, a seconda del vostro forno.
  7. Impiattate e servite con un’insalata leggera e qualche salsina. Visto come è stato veloce preparare il pranzo?
Impostazioni privacy