Vuoi rendere speciale il tuo petto di pollo? Prova questa versione super facile

Se anche tu e i tuoi bambini adorate il petto di pollo, allora non potete non preparare per il pranzo di oggi questa ricetta, vedrete che incredibile sapore!

Il petto di pollo è decisamente una delle parti più morbide e golose dell’animale, amato molto dai bambini ma anche dagli adulti. Possiamo ritrovarlo in tante versioni diverse, partendo dalla classica cotoletta sino all’hamburger o alle polpette. Di base con poche calorie e perfetto quindi per chi ha deciso di seguire una dieta o un regime alimentare più controllato, in realtà, potrebbe a volte risultare un po’ scialbo, privo di carattere. Ma niente paura, noi oggi abbiamo la ricetta che farà sicuramente al caso vostro! Nulla di più complicato, si prepara in pochissimi minuti e siamo sicuri che farà gola a tutta la famiglia! Pochissimi ingredienti per un pranzo sfizioso e leggero. Vediamo cosa ci occorre per prepararlo:

petto di pollo
Provate anche la versione in forno, basterà mettere tutti gli ingredienti in una teglia e condire il pollo, vedrete che bontà!
  • 500 gr di petto di pollo;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • 50 gr di burro;
  • Il succo di 1 limone spremuto;
  • Scorza di limone q.b.
  • Sale, pepe, origano, salvia e noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Pollo alla cacciatora: la ricetta facile del Venerdì sera che conquisterà i palati di tutta la famiglia

Petto di pollo in padella: così non lo hai sicuramente mai provato! Segui la ricetta sfiziosa e delicata

Scommettiamo che il petto di pollo così non lo avete ancora mai assaggiato. Morbido, succoso, dal retrogusto leggermente acidulo che però non disturba, anzi, rende il tutto ancora più appetitoso. Unico nel suo genere, può essere preparato per un pranzo super veloce o per chi ha ospiti a casa all’improvviso. Allacciamo i grembiuli e seguiamo insieme la ricetta passo per passo

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Saliamo e pepiamo ogni singola fettina di pollo e se dovessero risultare eccessivamente spesse, tagliamole a metà nel senso della lunghezza.
  2. In una padella antiaderente facciamo sciogliere il burro, aggiungiamo un goccio d’olio ed una volta fuso, adagiamo le singole fettine.
  3. Lasciamo rosolare il pollo a dovere, in modo che su ogni lato si crei una golosa crosticina.
  4. Intanto ricaviamo la scorza dal limone grattugiandola in un piattino, dividiamolo a metà e spremiamolo del suo succo.
  5. Sfumiamo il pollo con il vino bianco, lasciamo evaporare la parte alcolica e poi uniamo scorza e succo di limone.
  6. Mescoliamo e lasciamo cuocere, unendo le spezie. Chiudiamo con coperchio e proseguiamo la cottura fin quando sul fondo della padella non risulterà una crema morbida e densa.
  7. Serviamo il pollo ancora ben caldo, accompagnandolo con patate al forno o fritte. Vedrete quanto sarà stato veloce preparare il vostro pranzo!
Impostazioni privacy