Il pranzo del Giovedì: ti basterà solo del merluzzo congelato per una ricetta sfiziosa e leggerissima

Per preparare un ottimo pranzo del Giovedì, avrai bisogno soltanto di un po’ di merluzzo congelato. Preparerai una sfiziosità senza precedenti!

Quando parliamo di pranzo, in realtà difficilmente abbiamo già le idee chiare. Cosa posso preparare? Carne? Pesce? Magari quest’ultimo non è proprio ben visto dai bambini. Qualcosa con le verdure? Si, sarebbe proprio la scelta più azzeccata, ma anche queste non sarebbero proprio gradite. Ma allora cosa fare? Non possiamo di certo viziare ogni giorno i nostri bimbi con pasta e pane o roba troppo unta, ogni tanto ci vuole qualcosa di sano e nutriente! Ecco perché noi di Mammastyle abbiamo pensato ad una ricetta davvero sfiziosa, molto semplice da preparare e che siamo sicuri farà impazzire i più piccoli. Tutto ciò che dovrete fare sarà scongelare per tempo qualche filetto di merluzzo. Al resto ci pensiamo noi! Vediamo cosa ci occorre per un pranzetto sfizioso e super veloce:

pranzo del giovedì
Provatele anche nella versione con il salmone. Vedrete che bontà!
  • 400 gr di filetti di merluzzo;
  • 1 cipolla, 1 carota, 1 patata bollita;
  • 50 gr di olive verdi;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 2 albumi d’uovo;
  • 100 gr di pecorino;
  • Sale, curry e paprika dolce q.b.

LEGGI ANCHE: Il tuo bimbo non ama il pesce? Ti basteranno pochi ingredienti e ti chiederà anche il bis: Scopriamo insieme come

Per il pranzo del Giovedì, prova questa ricetta: vedrai che incredibile sapore!

Avrai solo bisogno di merluzzo congelato e qualche verdurina, per preparare in pochissimi minuti un pranzetto sfizioso e davvero gustoso. Pochi e semplici ingredienti mal dal successo assicurato! In questo modo, tra l’altro, i vostri bambini non si accorgeranno neppure di star mangiando del pesce! Basterà sfruttare ciò che loro adorano di più: le polpette! Ma come si preparano? Vediamo insieme come procedere

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Dopo aver scongelato il merluzzo, tagliamolo a tocchetti ed inseriamolo all’interno di un mixer da cucina. Sbucciamo la cipolla e le carote, tagliamole a tocchetti ed uniamole al pesce. Dopo aver lessato la patata, schiacciamola e lasciamola leggermente raffreddare. Aggiungiamo nel mixer anche le olive denocciolate, il parmigiano, il pecorino, gli albumi, il sale e le spezie. Azioniamo lasciando frullare il tutto per qualche minuto, fin quando non otterremo una poltiglia abbastanza densa. Versiamola in una ciotola, impastiamola alla patata schiacciata e poi diamo forma alle polpette, di circa 40 gr ciascuna. Facciamo riscaldare un filo d’olio d’oliva in una padella antiaderente e quando sarà ben caldo, cuociamo le polpettine qualche minuto su ogni lato fin quando non saranno perfettamente dorate. Possiamo cuocere le polpette anche in forno a 180° per 15 minuti. Serviamole ben calde con qualche salsina gustosa o delle patatine fritte! Vedrete come spariranno in pochissimi minuti!

Impostazioni privacy