Il tuo bimbo non ama il pesce? Ti basteranno pochi ingredienti e ti chiederà anche il bis: Scopriamo insieme come

Come fare se il tuo bimbo non ama il pesce? Creare qualcosa di veramente gustoso con pochissimi ingredienti? Scopriamo come fare.

bimbi e pesce
Il tuo bimbo non ama il pesce? Scopriamo insieme una ricetta semplice e gustosa da leccarsi i baffi. Fonte Foto: pixabay

Il pesce è uno degli elementi più importanti durante  la fase di crescita dei nostri bimbi. Ma, diciamoci la verità quante volte è capitato di non riuscire a farglielo mangiare. Infatti, il pesce seppur alimento fondamentale non sempre è amato dai piccoli di casa. Come dargli torto? Soprattutto ad inizio svezzamento l’utilizzo di pochi condimenti, potrebbe rendere questo piatto poco appetibile. La cosa più importante è non allarmarsi mai davanti al primo rifiuto. Ricordiamoci che sentiranno questi sapori nuovi per la prima volta. Piuttosto basterà riproporlo magri in un modo alternativo. Creare qualcosa che lo renderà più gustoso e più appetibile anche al palato dei più piccini. Il trucchetto sta proprio nel trasformarlo in qualcosa a cui i bimbi non possono proprio dir di no. Con questi pochi accorgimenti farete un piatto davvero speciale.

Potrebbe interessarti anche Bimbi e linguaggio, ecco come stimolarli al meglio

Il tuo bimbo rifiuta il pesce? Basterà trasformarlo in qualcosa di delizioso. Con questi mini Hamburger di pesce vi chiederà anche il bis. Vediamo come farli.

Come dicevamo prima, il trucchetto è molto semplice basterà fare dei piccoli hamburger di pesce e il vostro bimbo non potrà più farne a meno. Ciò che vi occorre sono pochissimi ingredienti. Ecco cosa vi serve:

  • 1 FILETTO DI MERLUZZO
  • MEZZA ZUCCHINA
  • MEZZA PATATA
  • UN PIZZICO DI SALE
  • PAN GRATTATO Q.B.

Se gli ingredienti sono semplici il procedimento lo è ancora di più. Infatti, vi basterà far cuocere per una mezz’oretta zucchina e patata. Una volta cotte, scolatele e unite il filetto di merluzzo crudo. Sminuzzate il tutto con una forchetta e aggiungeteci un pizzico di sale e un cucchiaio di pangrattato. Amalgamate il tutto, formate dei piccoli Hamburger e passateli velocemente nel pangrattato. Cuoceteli in forno con un filo d’olio  a 180 gradi per una ventina di minuti. Ed il gioco è fatto, un piatto completo e davvero gustoso a cui i vostri bimbi non potranno più rinunciare. Provare per credere.

Segui anche la nostra pagina facebook –> clicca qui

Impostazioni privacy