Antipasto di San Valentino: così non lo hai mai preparato, vedrai che squisitezza

Prepara un ottimo antipasto di San Valentino, renderai unica e speciale la tua cena romantica e siamo sicuri che sarà un’esplosione di gusto

Il giorno di San Valentino è ormai alle porte e sicuramente staremo già organizzando una serata speciale casalinga da godere in totale relax con il partner. Ovviamente non sarà possibile andare a cena fuori o concedersi una notte da passare fuori in un albergo confortevole e carino, ma non bisogna di certo rinunciare a qualche ora solo tra noi ed il nostro innamorato. Una cenetta è proprio quello che ci vuole e preparare dei deliziosi manicaretti farà al caso nostro. Oggi vogliamo proporvi un antipasto molto facile, da preparare in anticipo e con pochi ingredienti che siamo sicuri conquisterà completamente i palati di tutti. Per prepararlo avremo bisogno di:

antipasto san valentino
Per servire l’antipasto in modo fantasioso, utilizziamo i gusci esterni dell’avocado come ciotola. Vedrete quanto sarà elegante la vostra portata!
  • 2 avocado maturi;
  • 10 pomodorini;
  • 1 limone grande;
  • Sale, pepe, un pizzico di curry, noce moscata e cumino q.b.
  • Olio d’oliva q.b.
  • 1/2 spicchio d’aglio; 
  • Pane ai cereali;

LEGGI ANCHE: Secondo di San Valentino: cuoci il pollo in questo modo, vedrai che cena romantica e golosa

Antipasto di San Valentino: la ricetta sfiziosa e velocissima che renderà unico il vostro momento d’amore

Questo sfizioso antipastino sarà perfetto per tutti coloro che purtroppo non avranno molto a disposizione per la cena di San Valentino. Si può preparare in anticipo ed assemblarlo all’ultimo, in questo modo sarà davvero semplice. Iniziamo la preparazione tagliando a metà l’avocado, eliminiamo il nocciolo centrale e con un cucchiaio svuotiamolo dalla sua buccia esterno, ponendolo all’interno di un mixer di cucina.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Facciamo bollire dell’acqua in una pentola, incidiamo all’estremità i pomodorini formando una croce con il coltello e cuociamoli per un massimo di 2 minuti. Scoliamoli, lasciamoli raffreddare ed eliminiamo la loro pelle esterna. Poniamo anche questi nel robottino, aggiungiamo il sale, il pepe, tutte le spezie, l’aglio, l’olio e poi frulliamo per qualche minuto fin quando non otterremo una crema dalla consistenza burrosa. Quando arriverà il momento di assemblare l’antipasto, tostiamo le fette di pane ai cereali abbrustolendole in padella o sulla griglia e poi spalmiamo la crema d’avocado e qualche fetta di salmone affumicato. Vedrete come in poco tempo avrete preparato un antipasto gustoso e davvero unico!

Impostazioni privacy