Secondo di San Valentino: cuoci il pollo in questo modo, vedrai che cena romantica e golosa

Per preparare un secondo goloso di San Valentino avrai solo bisogno di petto di pollo e qualche altro ingrediente gustoso, vedrai che prelibatezza!

San Valentino si avvicina e porterà con sé forse un po’ di tristezza. Chi era abituato a cenare fuori con il proprio partner quest’anno non potrà farlo, chi ancora era solito organizzare un piccolo viaggetto nel weekend dovrà rimanere a casa, eppure un modo per potersi godere una serata romantica esiste. Anche se bisogna rimanere in casa, non bisogna necessariamente rinunciare alla fantasia nel preparare alcuni piatti sfiziosi e succulenti. Basteranno pochi ingredienti e la ricetta giusta! Ed è proprio il caso di quella che vogliamo proporvi oggi. Si tratta di un pollo davvero saporito, pronto in pochi minuti e con la possibilità di essere preparato in anticipo. Scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

secondo san valentino
Provate a sostituire il petto di pollo con le alette, vedrete che bontà!
  • 500 gr di petto di pollo;
  • 150 gr di farina;
  • 200 ml di acqua tiepida;
  • 2 uova grandi;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 1 cucchiaio di salsa di soia;
  • Paprika, cumino, zenzero, scorza di limone, noce moscata q.b.
  • Sale e pepe q.b.

LEGGI ANCHE: Non sarà il solito cordone bleu di pollo: prova questa ricetta, non riuscirai a resistergli

Il secondo di San Valentino: preparalo in questo modo goloso, vedrai che incredibile sapore!

Iniziamo la preparazione del nostro piatto pulendo il petto di pollo da eventuali filamenti o rimasugli di grasso. Tagliamolo a tocchetti di circa 3/4 cm e saliamolo leggermente. In una ciotola setacciamo la farina, aggiungiamo a filo l’acqua e mescoliamo, ottenendo un composto abbastanza cremoso. Rompiamo le uova, amalgamiamole al composto e poi condiamo con altro sale, pepe e tutte le spezie a piacere.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Insaporiamo la pastella con la salsa di soia ed il parmigiano e poi immergiamo ogni singolo tocchetto di pollo facendo scivolare quella in eccesso. Tuffiamo in olio di semi bollente con una temperatura di circa 170°, facciamo friggere qualche minuto fin quando non risulteranno ben croccanti e dorati. Scoliamo su carta assorbente e lasciamo leggermente intiepidire. Possiamo servire il nostro pollo sfizioso su un letto di rucola oppure accompagnarlo con maionese, ketchup, salsa allo yogurt o barbecue. Vedrete che immensa golosità!

Impostazioni privacy