Non sarà il solito cordone bleu di pollo: prova questa ricetta, non riuscirai a resistergli

Se vuoi sorprendere i tuoi bambini per un Sabato sera goloso, segui la ricetta di questi cordon bleu. Non saranno i classici di pollo e siamo sicuri che non riuscirete più a farne a meno!

Come ben sappiamo, i bambini adorano tutto ciò che sia stato realizzato con il pollo: cotolette, nuggets, alette speziate e cordon bleu. Soprattutto quest’ultimo rientra a pieno titolo come piatto preferito dai bambini, per il suo cuore saporito di prosciutto e filante dato dal formaggio. Noi oggi vogliamo proporvi una versione molto appetitosa, non prevede l’utilizzo del pollo ma siamo sicuri che sarà altrettanto sfizioso! Curiosi? Per preparare i cordon bleu speciali avremo bisogno di:

cordon bleu ricetta
Per una cottura più leggera possiamo cuocere i cordon bleu anche in forno, a 180° per 20 minuti
  • 5 patate grandi;
  • 200 gr di prosciutto a fette;
  • 200 gr di provola dolce a fette;
  • 3 uova grandi;
  • Qualche cucchiaio di farina;
  • 350 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Un antipasto così, non l’hai ancora provato: avrai solo bisogno di sfoglia e groviera, vedrai che gusto

Cordon bleu speciali: segui questa ricetta, non riuscirai più a farne a meno!

Iniziamo la nostra preparazione lavando accuratamente le patate. Sbucciamole e tuffiamole in una pentola colma di acqua fredda. Facciamo cuocere, dopo il bollore, circa 15/20 minuti in modo che l’esterno sia ben cotto ma la polpa risulti ancora compatta. Lasciamo raffreddare leggermente e poi tagliamo ogni patata a metà nel senso della lunghezza.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Disponiamo su ogni metà il prosciutto ed il formaggio, chiudiamo con un’altra patata formando un sandwich e ripetiamo l’operazione su tutte le altre. Versiamo in ciotole separate il resto degli ingredienti sbattendo le uova qualche minuto e poi impaniamo ogni patata ripiena nell’ordine di farina-uova-pangrattato condito con le spezie, ripetendo l’operazione un’altra volta per rendere il tutto più croccante. Riscaldiamo dell’olio in padella e quando arriverà a temperatura soffriggiamo circa 5 minuti per lato fin quando risulteranno ben croccanti. Scoliamo su carta assorbente e poi serviamoli ancora ben caldi, godendoci un cordon bleu originale e mai provato prima!

Impostazioni privacy