Torta 1 minuto, è quello il tempo che ti servirà per prepararla ed è buonissima

La torta 1 minuto si chiama così perché per prepararla serve davvero solo un minuto. Oltre ad essere veloce è una torna buonissima e anche light, perfetta quando si è a dieta ma si ha voglia di qualcosa di dolce. Non dovrete nemmeno preoccuparvi di sporcare perché per prepararla non serviranno impastatrici o frullatori, ma avrete bisogno solo di una ciotola. Vediamo come prepararla.

torta 1 minuto
La torta 1 minuto è facilissima da preparare e anche light.

Oltre a preparare un dolce in pochissimo tempo, con la torta 1 minuto potrete liberarvi dai sensi di colpa perché è anche a basso contenuto calorico. Inoltre, la vostra cucina rimarrà pulita perché si prepara utilizzando solo una ciotola. E’ perfetta per la colazione o per uno spuntino pomeridiano, il sapore è quello della classica torta margherita ma è light e veloce da preparare. Scopriamo ingredienti e procedimento per preparare le torta 1 minuto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come preparare la torta 1 minuto, una ricetta sana veloce e deliziosa

Per preparare questa torta non avrete bisogno di particolari ingredienti, si trovano tutto in dispensa. Un altro vantaggio di questa torta, infatti, è che potete prepararla sempre: per un improvviso invito a cena o perché avete voglia di dolce in tara serata. Non avrete bisogno di comprare nulla di particolare, tutto quello che vi serve è già in cucina. Vediamo di cosa avete bisogno.
Per preparare questa torta velocissima inserite in una ciotola:
200 gr di zucchero
2 uova
60 gr di olio di semi
200 gr di farina
100 ml di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
Dopo aver mescolato bene tutti gli ingredienti aggiungete 150 ml di acqua calda e continuate a mescolare fino a quando non otterrete un impasto omogeneo. Dopodiché versate tutto in una tortiera e fate cuocere in forno a 200 gradi per circa 45 minuti.

torta veloce
Cuocere la torta in foro per 45 minuti, prima di sfornarla fare sempre la prova stecchino.

Se vuoi prepararla per la colazione della domenica puoi sostituire la tortiera con uno stampo per plumcake o muffin.

LEGGI ANCHE >>> Torta al burro e latte, ideale per la colazione: la sua sofficità vi farà impazzire

torna veloce anche in stampi
La torta può diventare anche un plumcake o dei muffin per la colazione.

Quando è tiepida trasferite la torta 1 minuto su un vassoio e decorate con zucchero a velo o dividetela a metà e farcitela con crema di nocciole o marmellata.

Con la torta 1 minuto è una vera delizia, preparatela e soddisferete la vostra voglia di dolce.
D.S.

Impostazioni privacy