Un antipasto così, non l’hai ancora provato: avrai solo bisogno di sfoglia e groviera, vedrai che gusto

Procurati della sfoglia e del Groviera, preparerai un antipasto sfiziosissimo che ti lascerà a bocca aperta, i tuoi bambini lo adoreranno!

Il Sabato è ufficialmente arrivato, mettiamo le preoccupazioni della settimana da parte e lasciamo il posto ad un po’ di meritato relax. Riempiamo le vasche da bagno, concediamoci dei momenti nostri e personali e poi pensiamo alla cena di stasera! Nulla di troppo elaborato o difficile, oggi bisogna solo riposarsi! Preparate con noi questa ricetta golosa e semplice, in pochi minuti servirete un antipasto innovativo e ricco di sapore! Per prepararlo avremo bisogno di:

sfoglia groviera
Possiamo rendere il lavoro ancora più facile farcendo gli spicchi per poi girarli verso l’esterno.
  • 2 rotoli di sfoglia rotonda;
  • 400 gr di Groviera intero;
  • 350 gr di prosciutto cotto a cubetti;
  • Pepe, origano, rosmarino, erba cipollina q.b.

LEGGI ANCHE: Focaccine in padella: aggiungi questo ingrediente all’impasto, saranno super golose

Pizza di sfoglia con Groviera: un antipasto unico e mai assaggiato prima che ti conquisterà completamente

Siamo proprio sicuri che una pizza di sfoglia così golosa non l’abbiate ancora assaggiata. Realizzarla sarà piuttosto semplice, ci penserà il forno a creare tutta la magia! Iniziamo la preparazione rivestendo con carta da forno una leccarda. Adagiamoci sopra la prima sfoglia ed in centro il groviera tagliato a metà con le spezie. In questo modo sarà più facile gestirlo.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Adagiamo la seconda sfoglia ricoprendo interamente la prima, con una tazza da latte pressiamo leggermente la parte centrale del formaggio. Tagliamo a spicchi le due sfoglie e per ognuno di esso adagiamo all’inizio i cubetti di prosciutto. Arrotoliamo verso l’interno gli spicchi della sfoglia più esterna e poi quelli sotto, creando così una sorta di rosellina. Spennelliamo con un uovo sbattuto e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 25 minuti. Quando sarà pronta lasciamo raffreddare qualche minuto, tagliamo il coperchio della zona centrale e godiamoci il formaggio fuso, staccando ogni rotolino ripieno di prosciutto per poi intingerlo nella fonduta. Vedrete che bontà!

Impostazioni privacy