Avrai solamente bisogno di carne e zucchine: preparerai un antipasto sfizioso da leccarsi i baffi

Soltanto carne e zucchine, ecco ciò di cui avrai bisogno per preparare in pochi minuti un secondo sfizioso e gustoso, ideale per tutto il periodo di Carnevale!

Se a Carnevale ogni scherzo vale, anche ogni ricetta andrà alla grande! Si sa, in questo periodo dell’anno non si bada alle calorie o ai piatti troppo unti, bisogna ricaricare il proprio spirito in vista della Quaresima. Arrosti, carni al sugo, paste al forno con formaggi e ragù, pasticci di pasta, torte farcite, chiacchiere e bugie, bombe alla ricotta, potremmo stare ore ed ore ad elencare tutti i piatti più golosi legati alla festa preferita da tutti i bambini. Eppure, la ricetta che vogliamo proporvi oggi siamo sicuri che non l’abbiate ancora mai assaggiata proprio perché noi di Mammastyle l’abbiamo voluta inventare di sana pianta, per concedervi gusti tutti nuovi, sfiziosissimi e decisamente saporiti! Nulla di più semplice o di difficile esecuzione, allacciamo i grembiuli e vediamo cosa ci occorre:

carne zucchine
Per una versione senza carne, possiamo utilizzare del semplice formaggio da inserire all’interno delle nostre zucchine
  • 4 zucchine grandi;
  • 500 gr di manzo tritato;
  • 150 gr di parmigiano;
  • 200 gr di provola grattugiata;
  • 3 cucchiai di pangrattato;
  • 3 uova medie;
  • Sale, pepe, erba cipollina, origano, rosmarino;
  • 150 gr di pane raffermo;
  • 1 bicchiere di latte;
  • 350 gr di farina;
  • 125 ml di birra chiara molto fredda;
  • 1/2 bustina di zafferano;

LEGGI ANCHE: Pasta di Carnevale: preparala così, vedrai che prelibatezza

Soltanto zucchine e carne macinata: preparerai in pochi minuti un piatto di Carnevale super goloso!

Non fatevi ingannare dai tanti ingredienti della ricetta, poiché realizzare queste zucchine con sorpresa sarà davvero semplicissimo! Iniziamo la nostra preparazione lavando accuratamente ogni zucchina sotto acqua corrente fredda. Poniamole su di un canovaccio e asciughiamole in modo che tutta l’acqua possa essere assorbita. Tagliamole a tocchetti con un’altezza di circa 1 cm. Con un cucchiaino incidiamo la parte centrale svuotandole in modo che rimanga un foro in centro, non troppo piccolo ma neppure troppo grande.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Saliamole e lasciamole momentaneamente da parte. In una terrina spezzettiamo il pane e lasciamolo a mollo con il latte, mentre in un’altra ciotola capiente versiamo la carne ed uniamo il parmigiano, uova, il pangrattato, la provola,  il pane strizzato, il sale, il pepe e tutte le spezie. Impastiamo vigorosamente fino ad ottenere un impasto ben compatto. Preleviamone un po’ ed incastriamolo nel foro creato sulle zucchine e procediamo così sino esaurimento ingredienti. In un recipiente setacciamo la farina, aggiungiamo sale, pepe, zafferano, la birra e mescoliamo con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi. Facciamo scaldare dell’olio di semi in una pentola dai bordi alti, lasciamolo arrivare ad una temperatura di 175° e siamo pronti a friggere. Ricopriamo completamente ogni rondella di zucchina con la pastella, facciamo colare l’eccesso e friggiamolo girandolo spesso, fino ad ottenere una colorazione ben dorata. Scoliamo su carta assorbente e facciamo leggermente raffreddare. I nostri bocconcini sono pronti e possono essere gustati al naturale o con una golosissima maionese! Vedrete che bontà!

Impostazioni privacy