Elimina la polvere sotto il letto in questo modo: le tue pulizie non saranno mai state così facili

Elimina la polvere sotto il letto con questi pratici trucchetti, riuscirai a fare le tue pulizie domestiche in modo facile e soprattutto, veloce!

Alcuni angoli della casa riescono ad accumulare più polvere e sporcizia rispetto ad altre, basta pensare al tavolo della cucina che ospita molliche di pane, residui di cibo e quant’altro. Mobili pesanti da spostare o affissati al muro oppure letti matrimoniali che raccolgono al di sotto chili di polvere. Sappiamo bene quanto badare alla casa, ai figli, al lavoro e ai mille impegni spesso possa farci un po’ ‘trascurare’ le pulizie più accurate, ma noi oggi vogliamo svelarvi alcuni trucchetti per facilitarvi il lavoro. In pochi minuti riuscirete ad eliminare tutta la polvere accumulata al di sotto del vostro letto! Ma come? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Non gettare le scarpe vecchie! Riutilizzale in questo modo super fantasioso

Elimina la polvere sotto il letto senza fatica: alcuni trucchetti che ti salveranno la vita

Rimuovere la polvere sotto i mobili ed in particolare sotto il letto è una delle cose più difficili forse di tutte le pulizie della casa. Spesso è la mancanza di tempo o di energie a farci trascurare queste zone ma, soprattutto in camera da letto, gli acari potrebbero a lungo andare generare problemi respiratori disturbando il nostro sonno. Ma noi oggi vogliamo semplificarvi il lavoro, seguite questi trucchetti, vedrete come pulire sarà una vera e propria passeggiata!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Il primo trucchetto che vogliamo svelarvi potrebbe sembrare quasi un gesto folle, ma in realtà risulta piuttosto utile: basterà attaccare il nostro asciugacapelli alla presa di corrente e porre il getto di aria possibilmente fredda al di sotto del letto. La polvere inizierà a spostarsi depositandosi al di fuori della zona sottostante. In questo modo basterà una passata con l’aspirapolvere e non avremo dovuto neppure faticare.

    elimina polvere sotto letto
    Pulire il pavimento al di sotto del letto con acqua, aceto e qualche goccia di olio d’oliva, rallenterà il processo di accumulo di polvere
  2. Il secondo trucchetto invece è quello di sfruttare i tubi lunghi dell’aspirapolvere cui in genere sono dotati al momento dell’acquisto. Leghiamo all’estremità un panno elettrostatico ed accendiamo la macchina, iniziando a risucchiare la polvere al di sotto del letto. In pochissimi minuti il panno l’avrà trattenuta e direte addio ai cumuli di polvere vecchia!
  3. Se il vostro letto è piuttosto pesante o è incastonato tra due mobili o pareti in legno fisse, procuriamoci un piumino elettrostatico e nebulizziamolo con un po’ d’aceto. Leghiamo il manico ad legno classico per scope fissandolo a dovere e poi sediamoci sul pavimento. Strofiniamo lo spolverino a terra passando a destra e a sinistra. L’aceto contribuirà a catturare i cumuli di polvere. Con questo terzo trucchetto, spolverare da oggi in poi, sarà proprio un divertimento!

Il metodo perfetto per prevenire la polvere sotto il letto

Oltre ai trucchetti che vi abbiamo appena svelato, esiste un modo davvero interessante e che siamo sicuri vi lascerà a bocca aperta per rallentare il processo di formazione della polvere. Sappiamo quanto quest’ultima tenda a comparire davvero in poco tempo, soprattutto quando siamo abituati a lasciare le finestre aperte per lunghi periodi perché si fuma in camera o perché necessitiamo di aria fresca. Senza troppi convenevoli, bisognerà riempire il secchio per il pavimento con acqua molto calda. Aggiungiamo 2 cucchiai di aceto, olio essenziale a piacere e 2 cucchiai di olio d’oliva. Lavando il pavimento con questa miscela, il pavimento non rimarrà unto ma permetterà alla polvere di scivolare, evitando la sua deposizione.

Oltretutto, giocando con gli oli essenziali, potremo ottenere diversi benefici: ad esempio utilizzando quello di lavanda, riusciremo a dormire meglio, mentre quello alle erbe balsamiche ci permetterà di dormire e respirare a pieni polmoni, specialmente se il nostro naso risulterà chiuso per via di raffreddore o allergie agli acari della polvere. Provate questi metodi e vedrete come la polvere sotto il vostro letto avrà i giorni contati!