Brownies variegati, il giusto mix tra cioccolato e crema: un gusto che ti stupirà

Quando il cioccolato si fonde con la crema, danno vita a questi buonissimi brownies variegati: un unione di sapori eccezionali.

brownies variegati
Voglia di dolce improvvisa? Provate questi brownies variegati, una delizia per il palato. Fonte Foto: pixabay

Quando la voglia improvvisa di dolce vi assale, c’è ben poco da fare, se non quella di preparare qualcosa di goloso che soddisfi questo desiderio. Ma come spesso accade, mettersi lì e passare troppo tempo per realizzare una torta ci annoia. E quindi cosa si fa in questi casi?Accantoniamo l’idea? Assolutamente no! Anche oggi noi di mammastyle veniamo in vostro aiuto e vi proponiamo una ricetta dei brownies diversi dal classico biscotto al cioccolato. Si! Avete capito bene, la ricetta che vi stiamo per mostrare, permette di preparare dei golosi brownies variegati, che oltre ad essere buoni sono anche incredibilmente light. Allora cosa aspettate? Prendete carta e penna ed annotate tutto quello che vi occorre.

LEGGI ANCHE Torta senza farina: la ricetta che non potresti mai immaginare per un dolce pronto in soli 3 minuti

Brownies variegati, cosi golosi e light non li avrete mai assaggiati

I brownies sono dei biscotti di origine americana, la cui particolarità sta nella consistenza. Infatti fuori si presentano belli croccanti,  mentre il loro interno è estremamente soffice e morbido. Questi brownies variegati presentano le stesse particolarità, con la variante di essere bigusto. Vediamo come prepararli:

  • 220 gr di zucchero
  • 75 gr di farina
  • 5 cucchiai di cacao amaro
  • 3 uova
  • 200 gr di yogurt bianco

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

PER  LA CREMA AL FORMAGGIO

  • 220 gr di philadelphia
  • 50 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina

Iniziate con unire il cacao con lo yogurt bianco, una volta amalgamato bene versarlo in una ciotola nella quale avrete messo lo zucchero. Poi in maniera alternata versate un pò di uovo sbattuto e un pò di farina. Fino ad esaurimento d’entrambi. In un’ altra ciotola versare il formaggio spalmabile, l’uovo, la vanillina e lo zucchero. Mescolare energicamente. A questo punto prendete una teglia rettangolare ricoperta di carta forno e versate più della metà del composto di cacao. Prendete poi la crema al formaggio e stendetela sopra. Ricoprite il tutto con la crema al cacao avanzata. Cuocete in forno a 160 gradi per 35 minuti. Una volta pronti lasciateli raffreddare e tagliateli a quadrotti.

Per un effetto più simpatico, quando avrete messo in teglia le due creme, con l’aiuto di uno stuzzicadenti mescolatele tra loro, usciranno delle forme astratte molto carine.

Impostazioni privacy