Capelli: problemi di forfora? Non hai mai pensato a questo rimedio naturale, combattila così!

Problemi di forfora? Forse non hai mai pensato di utilizzare questo infallibile rimedio naturale: basterà 1 solo ingrediente per combatterla!

Forfora
Come combattere la forfora: il rimedio naturale della nonna è davvero infallibile, basterà 1 solo ingrediente per dirle addio!

Un ‘difetto’ antiestetico che crea in molti tanto disagio, la forfora sembra essere una nostra grande nemica! La sua formazione è dovuta alla presenza di un fungo definito ‘Malassezia furfur‘ che in realtà è insito nel cuoio capelluto di ognuno di noi, ma quando si riproduce troppo velocemente, ecco che si manifesta la forfora. Alcuni metodi naturali possono aiutarci a combattere questo ‘inestetismo’. Sicuramente è più che opportuno rivolgersi ad uno specialista in grado di fornire la cura migliore! La cura di noi stessi però è qualcosa che avviene a prescindere, e se vogliamo prevenire la comparsa della forfora, possiamo farlo con dei rimedi semplici, che non prevedono l’utilizzo di prodotti aggressivi. Scopriamo un antico rimedio della nonna: basterà utilizzare un semplicissimo ingrediente per trarne beneficio, quale? Ve lo diciamo subito!

LEGGI ANCHE >> Capelli Sfibrati, come prendersene cura: 3 ingredienti per una maschera salva chioma!

Come dire addio alla forfora: ti basterà questo ingrediente, un rimedio della nonna davvero infallibile!

Probabilmente quasi nessuno ha mai pensato di utilizzare questo ingrediente come rimedio naturale per combattere la forfora. Eppure si tratta di un metodo che esiste da secoli potremmo dire! Resterete probabilmente a bocca aperta, o forse qualcuno potrebbe storcere un po’ il naso ma in realtà si tratta di un rimedio molto utile. Di quale ingrediente stiamo parlando? Della Cipolla!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Non solo ottima come condimento dei nostri piatti, questo ingrediente può anche aiutarci ad eliminare quella fastidiosa forfora dalla nostra chioma.. Sapevate che è anche in grado di frenare la caduta dei capelli? Prima di fare il solito shampoo, ci basterà utilizzare una metà di una cipolla da strofinare direttamente sul cuoio capelluto. La cipolla con il suo contenuto di Zolfo, è in grado di stimolare la circolazione sanguigna dei follicoli capillari e pertanto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli ed a prevenirne la formazione di forfora. Un altro rimedio che possiamo utilizzare, è quello di frullare la cipolla ed utilizzarla come impacco sui nostri capelli da far agire per circa una decina di minuti. Non preoccupatevi dell’odore pesante perché con un normale shampoo andrà via.

Impostazioni privacy