Skincare coreana veloce, sicura di farla bene? I segreti per una pelle perfetta

Skincare coreana veloce, sei sicura di farla bene? Ecco per voi tutti i segreti per una pelle perfetta in pochi semplicissimi passaggi

La routine della pelle è davvero importante, non solo per riuscire ad avere un viso pulito e privo di imperfezioni, ma soprattutto per la salute della nostra pelle. Non dimentichiamoci, infatti, che proprio sul nostro viso proliferano migliaia e migliaia di germi e batteri senza che noi lo sappiamo, anche se molti di questi sono ovviamente innocui e fanno parte del nostro organismo naturale.

Skincare coreana
Per una skincare coreana di tutto rispetto, segui questi semplicissimi passaggi (pixabay)

Mentre alcune ragazze si affidano alle mani esperte di estetiste, centri estetici e medici estetici, molte invece preferiscono curare a casa e in totale autonomia la propria pelle. In nessuno dei due casi si sbaglia, però bisogna sapere che non è così semplice prendersi cura di sé come potremmo immaginare, anzi, ci sono alcuni dettagli a cui dovremmo prestare particolare attenzione. Spesso infatti capita che non siamo in grado di fare una skincare corretta e così facendo non solo rendiamo inutili i costosi prodotti che utilizziamo, ma mettiamo a serio rischio anche la salute del nostro viso. Per tal motivo, vogliamo cercare di rendere il tutto più semplice, spiegandovi bene, passo passo, qual è l’ordine corretto per fare una skincare di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE: 5 errori nella skincare che non devi assolutamente commettere, scopri quali!

Skincare coreana veloce, sicura di farla bene? I segreti per una pelle perfetta

Fare una buona skincare non è semplice come si potrebbe pensare, anzi, in alcuni casi è davvero difficile. Non tutti sanno che c’è un ordine ben preciso per utilizzare i prodotti sulla pelle. Il motivo è piuttosto semplice, che se non usati in un determinato ordine perdono totalmente di efficacia e poi anche di utilità.

skincare coreana
Per una skincare coreana di tutto rispetto, segui questi semplicissimi passaggi (pixabay)

LEGGI ANCHE: Sta arrivando l’Autunno: cambia la tua Skincare routine e lavati quel grigiore dal viso

Come si fa quindi per una skincare giusta e che doni al nostro viso tono, elasticità e soprattutto pulizia profonda? Si segue il principio coreano! Sono proprio loro i maestri di tale disciplina. Abbiamo detto disciplina poiché nei Paesi Asiatici, la cura della pelle è un vero e proprio rituale e come tale viene studiato a fondo.

STEP 1 – DOPPIA DETERSIONE: usiamo un prodotto a base oleosa (olio o balm) per attirare e sciogliere le impurità del viso, poi usiamo un prodotto a base acquosa (mousse, cleasing cream o gel) per i residuo di olio.

STEP 2 – TONICO: scelto in base alle proprie esigenze, da picchiettare sul viso e non da strofinare col dischetto di cotone

LEGGI ANCHE: Skin care routine perfetta, l’ingrediente è a portata di mano. Ma lo sappiamo davvero usare?

STEP 3 – SIERO: scelto sempre in base alle proprie necessità, al tipo di pelle, all’età e alla stagione

STEP 4 – CREMA IDRATANTE: texture leggera e di facile assorbimento