5 errori nella skincare che non devi assolutamente commettere, scopri quali!

Se anche tu ami prenderti cura della tua pelle allora sicuramente avrai una tua routine per skincare, ma sei sicura di non commettere errori? E’ molto facile sbagliare quando ci si prende cura della propria pelle, soprattutto quella del viso. Quindi vediamo quali sono gli errori più comuni e perché sono dannosi per il viso.

skincare
Prenditi cura della tua pelle con questi consigli, non commetterai più errori!

Ci sono 5 errori che molto spesso vengono commessi durante la skincare. Quindi se vuoi sapere come prenderti davvero cura del tuo viso sei nel posto giusto: ti sveleremo quali sono gli sbagli più comuni e perché non farli.

LEGGI ANCHE: Acido ialuronico: scopri il segreto per usarlo nel migliore dei modi e quello più giusto per te

Basta errori nella skincare! Prenditi cura del tuo viso correttamente

E’ molto semplice sbagliare quando si tratta di skincare e questo può causare problemi al nostro viso. Devi sapere, infatti, che molti problemi della pelle sono scatenati da un nostro gesto sbagliato. Ma da oggi in poi non commetterai più passi falsi. Segui i nostri consigli e vedrai la tua pelle migliorata e più bella.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

1. Detergere sempre. Detergere il viso solo se si ha il trucco è un errore davvero grave, infatti la detersione deve essere quotidiana. Quindi devi farlo sempre nel modo giusto, anche quando sei struccata. Inumidisci il viso e poi applica il gel detergente e scegli quello più indicato per la tua pelle. Quelli in commercio distinguono 3 tipi di pelle: normale, delicata e grassa.

2. Applicazione del tonico. Applicare il tonico direttamente sul viso è una altro gesto totalmente sbagliato. Questo infatti deve essere prima applicato su un dischetto di cotone e poi tamponato su viso dopo averlo lavato con il gel. Infatti è molto importante usare il tonico subito dopo la detersione perché la pelle inizia subito a disidratarsi.

dischetto cotone
Usa il tonico nel modo giusto e scegli quello adatto alla tua pelle.

3. Non dimenticare il collo. Questa parte del corpo non deve essere dimenticata, ma va trattata allo stesso modo del viso. Quindi lavali insieme utilizzando gli stessi prodotti e soprattutto strucchiamo il collo come facciamo con il resto perché altrimenti la pelle di questa zona tenderà ad ingrassare.

4. Non confondere siero e crema. Questi prodotti sono molto diversi tra loro e hanno anche funzioni differenti. I sieri infatti hanno il compito di penetrare la pelle e aiutarla in diversi modi, mentre la crema è fondamentale per idratare la pelle. E tutti i tipi di pelle vanno idratati!

crema
Idrata la tua pelle per donarle un aspetto davvero fantastico.

5. Prodotti anti-age. Questa particolare tipologia di prodotti per il viso è per tutte le età, al contrario di quanto si pensasse prima. Infatti, si posso utilizzare prodotti anti-rughe a tutte le età. In questo modo potrai prevenirle e combattere più facilmente i segni del tempo. Vale sia per le creme che per i sieri, usali qualunque sia la tua età.

Segui i nostri consigli per una skincare perfetta, la tua pelle ti ringrazierà!