Pizza? Si, ma diversa dal solito! Con questa ricetta light potrai mangiarla tutti i giorni

Se anche tu ami la pizza e vorresti mangiarla tutti i giorni allora scopri questa ricetta light. Quando vuoi stare attenta alla tua linea o sei a dieta sai bene che non è possibile mangiare spesso la pizza, ma noi abbiamo una ricetta leggera e salutare che ti permetterà di non rinunciarci più. Vediamo di cosa si tratta.

pizza ricetta light
Questa ricetta per una pizza super leggera è a prova di dieta!

Questo piatto leggero e salutare ti permetterà di saziare la tua fame con gusto, stiamo parlando delle pizzette di melanzane. Sono davvero buone e super leggere, adatte a chi è a dieta, ma grazie al loro sapore ricco faranno venire l’acquolina in bocca a tutti. Scopriamole.

LEGGI ANCHE: Voglia di pizza, ma hai solo 5 minuti? Con questa ricetta la preparerai in pochissime mosse

La ricetta della pizza light è facile, veloce e davvero appetitosa

Grazie a questo piatto non dovrai più rinunciare alla pizza, ma potrai mangiarla davvero ogni volta che ne hai voglia. In meno di mezz’ora e con pochissimi ingredienti potrai preparare queste pizzette di melanzane. Vediamo come.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: 2 melanzane tonde; 400 gr di polpa di pomodoro; 300 gr di mozzarella, olio evo q.b., sale q.b. e foglioline di basilico.

melanzane
Usa questo tipo di melanzana, tagliandola a fettine otterrai un piccolo disco proprio come quello delle pizzette.

Come prima cosa devi lavare accuratamente le melanzane, poi asciugale e tagliale a fette spesse circa 2 cm. Quindi stendi i dischi che hai ottenuto su una teglia rivestita di carta da forno e incidine la parte superiore. A questo punto infornale a 200° per circa 15 minuti e inizia a preparare il condimento. In una ciotola versa la polpa di pomodoro, 2 cucchiai di olio evo, sale e 2 foglie di basilico e stendi il tutto non appena avrai sfornato i dischi di melanzane. Aggiungi la mozzarella a dadini e inforna ancora per qualche minuto, fino a quando la mozzarella, non si sarà sciolta et voilà le tue pizzette di melanzane sono pronte.

Grazie a questa ricetta potrai mangiare un piatto salutare e leggero, ma con il sapore di una buona pizza. Provala!

Impostazioni privacy