Skin care routine perfetta, l’ingrediente è a portata di mano. Ma lo sappiamo davvero usare?

Per una skin care routine perfetta ci sono dei passaggi da eseguire e prodotti da utilizzare, vediamo l’ingrediente segreto.

Beauty skin
Skin routine (Foto di deadwinter da Pixabay)

Il tonico viso è il prodotto più trascurato e dimenticato nelle skin care routine, ed è probabilmente il motivo per cui non sei soddisfatta a pieno dei risultati.
Sapevi che un tonico non vale l’altro? Infatti ci sono moltissime tipologie da quelli delicati con proprietà lenitive, e quelli invece purificanti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il tonico viso ha l’obiettivo di rinfrescare e ridare vita alla pelle, dando un nuovo equilibrio al ph della cute e precede tutti gli altri step.
Deve essere applicato dopo la detersione del viso, infatti il tonico aiuta a pulire ancora di più la cute e ridimensiona la dimensione dei pori.
Il più delle volte vengono tolti insieme alla sporcizia anche preziosi materiali antiossidanti, il tonico ci viene in soccorso in questa fase, in quanto li reintegra. Esistono tonici che hanno anche proprietà esfolianti, dando di fatto una pelle più fresca e sana.

LEGGI ANCHE: 5 errori nella skincare che non devi assolutamente commettere, scopri quali!

Il tonico deve essere utilizzato subito dopo la pulizia del viso, ma prima che la pelle venga idratata, si può usarlo giornalmente mattino e sera, con delle differenze per quanto riguarda l’applicazione, vediamo quali.

Al mattino detergi il viso e tamponalo con un asciugamano, imbevi il tonico in un pezzetto di cotone e picchiettalo sul viso, concludi applicando la crema idratante.
La Sera detergi il viso e riasciacqua, prendi un batuffolo di cotone, bagnalo con il tonico e tamponalo sul viso. Il movimento deve partire dal basso verso l’alto, così che agisca a fondo. Concludi con l’applicazione del siero, crema idratante e in ultimo contorno occhi.

Applicare il tonico nella skin care routine

Cotton fioc skin care
Skin care routine (Foto di chezbeate da Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE: Doppia detersione, rivoluzione skincare: cos’è e come si esegue in modo corretto

La scelta del tonico deve andare di pari passo con il tipo di pelle e le sue specifiche necessità.
Esistono diversi tipo di tonici in commercio, a base di alcol per la pelle mista o grassa, tonici idratanti, per pelli secche e sensibili e toner a base d’acqua, caratterizzati da sostanze per un tipo di pelle da riparare, antiossidanti e tonificanti, con proprietà distensive o anti-rughe, per pelli mature.

G.P.

 

Impostazioni privacy