Bambini chiusi dentro casa? Ecco i trucchi per sopravvivere ad un’estate in città

Avere bambini chiusi in casa durante l’estate non deve essere per forza complicato. Ecco le attività da fare con i propri piccoli se si è bloccati in città.

Bambini sul divano in casa
Bambini in casa (Foto di Pexels da Pixabay)

I bambini durante l’estate possono risultare difficili da gestire, senza la scuola e con moltissimo tempo libero a disposizione, ma se si deve anche rimanere chiusi in casa può diventare davvero complicato.
Vediamo insieme quali attività possono essere fatte per affrontare al meglio l’estate.

Leggi anche: Hai dei bambini in casa? Allora scopri cosa non dovrebbe mai mancare nella tua dispensa

  1. I più piccoli sono sempre molto interessati al mondo dei più grandi, quindi coinvolgerli in attività che vanno oltre la dimensione bambino può essere una soluzione valida. In cucina per esempio, incitateli e aiutateli a preparare qualche manicaretto, qualcosa di semplice, che dia una certa soddisfazione, ad esempio impastare una pizza o anche comporre qualche piatto.
  2. Dopo tanto tempo chiusi, dategli del tempo da vivere fuori, all’aria aperta magari al parco o in piscina.
    Durante l’estate, inoltre la mobilità si affievolisce, c’è meno tram tram e quindi è il momento ideale per vivere al meglio anche le città più caotiche.
  3. Se la vacanza non può raggiungervi, createla dentro la vostra casa, potreste allestire un campeggio in salotto, in giardino, o in terrazzo, ma anche organizzare un picnic in sala.PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Bambini in casa? Attività semplici ma che ti salvano l’estate

Bambino che gioca
Bambino (Foto di free stock photos from www.picjumbo.com da Pixabay)

4. Stimolateli con i passatempi di una volta, quelli che conoscete bene, come i cari giochi da tavolo, le carte, potrebbero addirittura abbandonare smartphone, televisione e videogiochi.

Ti potrebbe interessare: La musica è fondamentale nella vita dei bambini: il motivo ti sorprenderà

5. Incuriositeli con la lettura, non c’è nulla di meglio quando non si può uscire, del caro vecchio libro, che ha tanto da dare e chiede solo il vostro tempo, mettetevi vicino ai vostri piccoli e leggete loro narrazioni appassionanti e fantasiose.

G.P.

Impostazioni privacy