Hai dei bambini in casa? Allora scopri cosa non dovrebbe mai mancare nella tua dispensa

Quando in casa ci sono dei bambini è necessario che alcune cose in dispensa non manchino mai: questi sono alcuni esempi immancabili. 

bambini dispensa
Scopri cosa non deve mai mancare in casa quando ci sono dei bambini. Foto di Jasmin Sessler da Pixabay

Quando in casa si hanno dei bimbi, capita molto spesso di avere una mini dispensa tutta per loro. Formata principalmente da baby food dedicate dalle prime fasi dello svezzamento, fino alla loro crescita. E soprattutto quando ci si approccia con il metodo classico di svezzamento, è necessario che ci siano prodotti specifici e adatti ai piccoli famelici di casa. Man mano che crescono però, le loro abitudini alimentati cambiano e si modificano. ma ciò nonostante è sempre utile avere in dispensa dei prodotti adatti a loro. Io li chiamo “gli immancabili” e sono tutti quegli alimenti che ti salvano in ogni situazione e circostanza. e stasera ve ne voglio mostrare alcuni.

LEGGI ANCHE: Avete mai provato la frutta farcita? Ti diamo tre idee per la merenda dei tuoi bambini!

Bambini e la loro dispensa: scopri gli immancabili che dovresti sempre avere in casa

Una dispensa a prova di bambino, consiste nell’avere sempre a disposizione, tutto quello che può servire anche in momenti di emergenza. Dal semplice stuzzichino, fino ad arrivare ai famosi salva pranzo o salva cena. Praticamente altro non sono, che tutti quei cibi che in 5 minuti vi permetteranno di portare in tavola qualcosa di buono da fargli mangiare. Se parliamo ancora di bimbi nella prima fase dello svezzamento allora ecco che non possono mai mancare omogeneizzati di qualsiasi genere, farine e pastine piccoline. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se invece parliamo già di bimbi un pò più grandicelli sarà indispensabile avere biscotti secchi e crackers per combattere gli attacchi di fame. Inoltre la frutta fresca è un ottimo alleato per una merenda sana e gustosa. Dopodiché tenete sempre a disposizione dei formati di pasta più piccola, potranno capitare giorni dove la dentizione o magari anche un mal di gola, non gli faccia ingerire la vostra pasta. E allora con dei formati più piccoli sarete sicuri che mangino lo stesso.

Infine, anche se non si potrebbe, una piccola barretta di cioccolata è sempre meglio averla. Magari data una volta ogni tanto, sarà un ottimo modo per coccolare i vostri piccoli.

 

 

Impostazioni privacy