Sta arrivando l’Autunno: cambia la tua Skincare routine e lavati quel grigiore dal viso

Cambiare la skincare durante il cambio stagione è fondamentale. In autunno la cura della pelle è importantissima per proteggerla e renderla sana e luminosa.

idratazione
Crema idratante, scegli quella che al caso tuo (Foto di photosforyou da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

D’Estate si sa, la nostra pelle ha bisogno di creme leggere, mentre con il cambio di stagione dobbiamo andare incontro ad un cambiamento drastico e preparare la nostra pelle ai primi freddi.
Quindi mettiamo in un cassetto le creme fresche e leggere e optiamo per soluzioni più dense. Venendo dalla calda stagione dobbiamo considerare che siamo state sotto sole, si augura molto tempo, di conseguenza la nostra pelle può essere secca.
Il cambio di temperatura verso la stagione fredda potrebbe incrementare una secchezza già presente, dobbiamo stare attente. Il che causerà un effetto grigio opaco.

Leggi anche: Se ti accorgi di avere la pelle irritata, prenditene subito cura! Questi sono i prodotti di cui hai bisogno

I prodotti per prepararci all’Autunno: ecco la skincare che fa per te

  • Scrub: si comincia facendo una pulizia profonda, libererà il viso da tutta la sporcizia rendendola più luminosa. Si fa la sera, dopo esserti struccata. Mettilo facendo movimenti circolari con molta delicatezza, dopodiché sciacqua il viso e tamponalo con l’asciugamano.
  • Maschera: il vero toccasana per la tua pelle alle prese con i primi freddi. Di maschere in commercio ce ne sono per tutte le necessità, puoi comprarla o anche crearla direttamente in casa tua. Basta che abbia un’azione idratante e nutriente.
    Puoi metterla mentre ti fai un bagno rilassante, il vapore aiuterà alle sostanze di entrare nella pelle.
  • Siero: in questa stagione dobbiamo fare attenzione alle macchie cutanee, sono segni che fanno la loro comparsa quando l’estate finisce e sono dovuti proprio alla lunga esposizione ai raggi solari. Usa un siero apposta per contrastarle.
    Questi prodotti sono molto leggeri, fatti per essere accompagnati ad altri trattamenti, come le creme per il viso.

Ti potrebbe interessare: La tua pelle ne ha bisogno: ma sai quale latte detergente fa per lei? Non sbagliare più e compra quello giusto

  • Crema: l’abbiamo citata, ed eccoci qui. Senza questo prodotto non andiamo da nessuna parte. Come citato sopra dobbiamo salutare le consistenze estive perchè la pelle in questa stagione ha proprio bisogno di più idratazione. Consideriamo sempre il tipo di pelle: se è secca scegliamo prodotti che abbiamo alti livelli nutritivi, se è tendente ad essere grassa è meglio scegliere creme idratanti. Se è particolarmente sensibile e quindi soggetta a rossori opta per prodotti lenitivi, saranno utili contro gli sbalzi di temperatura.

 

 

 

Impostazioni privacy