Questa Cheesecake è diversa dalle altre: senza formaggio e senza cottura. Provala è squisita

Se vuoi sperimentare una versione diversa della Cheesecake ecco la ricetta che fa per te: è deliziosa e leggerissima, conquisterai tutti.

torta fredda
Cheesecake senza lattosio: ottima per gli intolleranti, i vegani e chi vuole una torta ghiotta ma sana (Foto di freestocks-photos da Pixabay)

Se adori le Cheesecake ma vuoi provare una versione più sana e light oppure vuoi sperimentare qualcosa di diverso questa è la versione dalla Cheescake che fa per te.
In questo articolo ti propongo la cheesecake alle fragole senza latticini e cottura.
Al loro posto abbiamo usato lo yogurt di soia, panna vegetale e margarina, il risultato è una torta fredda squisita che vi stupirà.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ingredienti:

• Biscotti (i nostri preferiti) 150 g
• Margarina vegetale 50 g
• Panna vegetale 200 g
• Yogurt di soia 100 g
• Zucchero di canna 100 g
• Marmellata di fragole
• Menta fresca

Leggi anche: Cheesecake? Si, ma salata, sarà così fresca e cremosa che non potrai più rinunciarci: preparala subito!

I passaggi per una Cheesecake senza latticini e cottura

Prima di tutto occupiamoci dei biscotti: scegliamo i nostri preferiti e inseriamoli dentro un mixer, dopodiché frulliamoli finchè non sarà rimasta la polvere. Poi aggiungiamo la margherina precedentemente sciolta. Biscotti e margarina insieme formeranno un composto denso e malleabile, prendiamolo e ricopriamo la nostra teglia, preoccupandoci di compattarlo il più possibile. Dopodiché mettiamolo in frigorifero.
Ora prendiamo la panna vegetale e montiamola, aggiungiamo zucchero e yogurt di soia, mischiamo il tutto, dal basso verso l’alto così da non inficiare la montatura della panna fatta in precedenza.
La crema che si otterrà andrà disposta sopra la base di biscotti, livelliamo bene aiutandoci con un cucchiaio.

Mettiamo il tutto in frigorifero per almeno un’ora, tendenzialmente più ore la lasciamo in frigorifero meglio è.
Passato il tempo necessario prendiamo la torta e aggiungiamoci la marmellata di fragole e delle foglie di menta.

Se preferite usare frutta fresca si consiglia di prendere un piccolo ciotolino dove inserire la frutta e cuocerla. Aggiungiamo qualche cucchiaio di zucchero e un po’ di limone. Poi facciamo riposare e raffreddare, una volta pronto possiamo versarlo sopra la nostra cheescake.

Ti potrebbe interessare: Fresca e deliziosa questa cheesecake alla menta la prepari in poche mosse: l’assaggi e non potrai più farne a meno

Come conservarla: questo dolce ha un tempo di autonomia di 3 giorni all’interno del frigo, chiuso in un contenitori con una chiusura ermetica.

 

 

Impostazioni privacy