Mascara: non sono tutti uguali! Ti insegno un trucchetto per scegliere quello perfetto per te

Nel beauty-case di ogni donna non può mancare il mascara. Grazie a questo piccolo cosmetico, possiamo valorizzare il nostro sguardo e renderlo davvero seducente. Ma, sapevi che non sono tutti uguali? Ti insegno un trucco per scegliere quello giusto!

La primissima cosa a cui devi pensare è il risultato che vuoi ottenere. La forma dello scovolino e la formula del mascara sono fondamentali per avere un buon risultato.

scegliere mascara
Con questo trucchetto i tuoi occhi saranno sempre profondi e seducenti! (Foto di Bruno /Germany da Pixabay)

Leggi anche: Avrai una pelle stupenda! Hai un vecchio spazzolino da denti? Ti spiego come usarlo

Quindi, non tutti i mascara vanno bene se vuoi un effetto volumizzante. In base alle tue esigenze, dovrai saper scegliere con saggezza quale mascara comprare. Partiamo, intanto, dal colore: col nero non sbagli mai. Che tu sia mora, bionda o rossa, il nero sulle ciglia valorizzerà il tuo sguardo e lo renderà molto sexy.

Il mascara giusto per te esiste: devi solo saper guardare!

In poche e semplicissime mosse, ti insegnerò come scegliere e applicare il mascara perfetto per te.

applicare mascara
Cerca di evitare di mettere il mascara sulle ciglia inferiori: potresti ottenere un effetto “panda” un po’ bizzarro! (Foto di Bruno /Germany da Pixabay)

Leggi anche: Make up, 3 errori da evitare con il mascara: con questi consigli non potrai più sbagliare!

Abbiamo già stabilito che il colore deve essere nero, a meno che tu non voglia sfoggiare un make-up molto grintoso e colorato. Devi decidere, prima di tutto, qual è l’effetto che vuoi. Se hai poche ciglia, ad esempio, il mascara volumizzante è quello che dovresti scegliere; se hai gli occhi piccoli, invece, meglio optare per quello incurvante che fa sembrare gli occhi più grandi e profondi. Infine, per un make-up sobrio e molto naturale, meglio usare quello allungante. Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti e le esigenze.

Leggi anche: Questo make-up ti leverà 10 anni dal viso: provalo e ti sembrerà di essere tornata indietro nel tempo

Per quanto riguarda lo scovolino, invece, sarebbe sempre meglio scegliere quelli piccoli. Infatti, ti permette di definire meglio le ciglia, grazie alla sua forma davvero piccola, e riduce anche il rischio di sporcarti, cosa che spesso accade con gli scovolini grandi. Ultimamente, molti brand stanno proponendo mascara con scovolini a clessidra, a pallina ecc… forme davvero particolari e che non sono facili da usare. Quindi, meglio scegliere uno scovolino sottile e piccolo che riesca a pettinare alla perfezione tutte le ciglia. Adesso, vediamo qualche piccolo trucchetto:

  • Cerca di non muovere lo scovolino su e giù nel flacone, entrerebbe molta aria e rischi di farlo seccare prima del tempo. Per raccogliere più prodotto, chiudi il mascara e capovolgilo. Lascialo così per pochi secondi e  poi rimettilo dritto.
  • Applica sempre il mascara partendo dalla base delle ciglia fino ad arrivare alla punta.
  • Se non sei soddisfatta, fai più passate. Non preoccuparti dei grumi perché le nuove formule non ne creano.
  • Per allungare la forma degli occhi, passa più volte s sulle ciglia esterne facendo un movimento all’insù che vada verso la tempia.
  • Per ingrandire gli occhi insisti sulle ciglia sopra l’iride.
Impostazioni privacy