Non sarà il solito rimedio fai da te! Solo così farai sparire l’unto appiccicoso dalla cucina, è sensazionale

L’unto appiccicoso in cucina è diventato ormai ingestibile? Non rimandare più, con questi rimedi naturali pulirai in un battito di ciglia.

Come ben sapete e come più volte vi abbiamo ripetuto, la cucina è sicuramente tra gli ambienti di casa più vissuto. Che sia per una colazione veloce, oppure per preparare pranzi e cena, i nostri fornelli saranno accesi per un bel pò.

 

Ed è proprio mentre cuciniamo, che tra condensa, unto e vapori vari, ci ritroveremo ben presto una cucina sporca da cima a fondo. Purtroppo però, a volte anche per mancanza di tempo, non si riuscirà sempre a dedicargli le giuste attenzioni. Proprio per questo motivo, a lungo andare, ci ritroveremo sui mobili, ante, maniglie e mensole, tutto quel classico sporco appiccicoso, tipico dei vapori della cucina. Uno sporco piuttosto ostinato, che, se non trattato nel modo giusto non si leverà tanto facilmente.

LEGGI ANCHE: Aiuto! Che puzza di bruciato in cucina! Eliminala facilmente con quest’ingrediente fantastico

Rimuovere tutto quell’unto appiccicoso da oggi sarà semplicissimo

Quante volte, nel momento in cui decidete di pulire in maniera approfondita la cucina, vi siete ritrovati ripiani completamente pieni di sporco, unto e appiccicoso. Per non parlare di tutto quello che vi ritroverete a dover pulire sopra i vostri mobili. Non sarà affatto un semplice sporco, ma sarà così appiccicoso, che, con della semplice acqua e sapone non verrà per nulla via. Ecco perché stasera, vogliamo svelarvi alcuni rimedi fai da te, che saranno perfetti per sciogliere ogni tipo di grasso, unto e sporco appiccicoso.

LEGGI ANCHE: Solo 5 minuti per pulire tutta la cucina: questo rimedio ti renderà tutto più semplice

unto appiccicoso
Elimina tutto l’unto appiccicoso anche dai ripiani dei mobili.

Per eliminare lo sporco da tutte le superfici in legno potrete provare uno di questi sistemi:

  • Fecola di patate- mescolate in una ciotola in parti uguali acqua calda e fecola di patate, fino a quando non otterrete un composto pastoso. A questo punto passatelo sui vostri mobili e mensole e lasciate agire. Ora non vi resta che risciacquare e vedrete che pulito perfetto;
  • Dentifricio– vi basterà prendere una spugna e bagnarla con acqua calda, versate giusto una punta di dentifricio e passate il tutto sulle superfici da pulire.

LEGGI ANCHE: Le mattonelle della cucina si sporcano sempre? Eccoti un trucchetto che solo gli chef conoscono

Per le superfici in metallo come cappa, piano cottura, forno e lavello invece, mescolate 2 cucchiai di acido citrico con 500 ml di acqua calda, versate il tutto in un flacone spray e vaporizzatelo su tutte le superfici che volete pulire.

Infine ci sono le superfici in marmo. Preparate una miscela con 500 ml di acqua calda, poche gocce di sapone per piatti e 20 gocce di olio essenziale agli agrumi. Mescolate il tutto e dopo aver travasato la miscela nel classico flacone spray, usatelo per pulire ed igienizzare ogni tipo di superficie in marmo.

Con questi 3 pratici composti, la vostra cucina sarà perfettamente pulita e l’unto appiccicoso sarà solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy