Aiuto! Che puzza di bruciato in cucina! Eliminala facilmente con quest’ingrediente fantastico

Ti è mai capitato di iniziare a cucinare qualcosa e poi dedicarti a tutt’altro facendo bruciare il pranzo o la cena? Quella puzza di bruciato resta in cucina per lungo tempo! Ma oggi ti faremo scoprire come eliminarla per sempre.

Molto spesso, prese dai mille impegni e dalle mille faccende domestiche capita che lasciamo il cibo sul fuoco. Ci mettiamo lì pronte a preparare un ottimo pranzo o un’ottima cena e poi prese da mille altri pensieri come la lavatrice da stendere, il bucato da togliere dal balcone, sistemare le camere e così via, ci dimentichiamo di ciò che abbiamo sul fuoco.

puzza
Elimina definitivamente la puzza di bruciato dalla cucina con questo rimedio

LEGGI ANCHE >> Sento puzza di bruciato: eliminerai il cattivo odore dal forno in un batter d’occhio! Ti svelo il metodo semplicissimo!

Questo fa sì che si bruci tutto, il sugo per la domenica, le carote per i bambini, i sofficini, qualsiasi cosa stiamo cucinando. E ci ritroviamo a dover gettare tutto via perchè ormai nulla è salvabile. Ma oltre al danno anche la beffa! Infatti non solo non avremo di che mangiare dovremo anche fare i conti con: la pentola bruciata e la puzza che ormai si è diffusa in tutta la casa. Vediamo allora come eliminare la puzza di bruciato dalla cucina.

LEGGI ANCHE >> Il forno puzza di bruciato? Mai più con questo trucchetto davvero infallibile!

Manda via la puzza di bruciato dalla tua cucina: questo ingrediente ti salverà la vita

I rimedi della nonna per eliminare la puzza di un piatto bruciato in cucina sono molteplici, tra questi possiamo trovare l’aceto che è il nostro miglior alleato nelle pulizie e che ci permette di far splendere l’intera casa ed eliminare i cattivi odori, o ancora il limone che ha anche un’azione disinfettante oltre che pulente. Vediamo invece quale ingrediente utilizzare oggi per eliminare per sempre questo cattivo odore.

forno bruciato
Metti questo ingrediente in cucina e risolverai il problema della puzza di bruciato

LEGGI ANCHE >> Non ci credo, è successo di nuovo! Non buttarlo via stavolta, ecco come rimediare al tuo sugo bruciato

Stiamo parlando di un ingrediente che in molti utilizzano in cucina, specialmente nei dolci. Stiamo parlando della cannella. Tutto ciò che ci occorre procurarci è:

  • un pentolino
  • acqua
  • un bastoncino di cannella

Riempiamo il pentolino d’acqua e mettiamolo sul fuoco. Aspettiamo che inizi il bollore e caliamo all’interno del pentolino la bacca di cannella. Spegniamo e lasciamo la pentola aperta e senza coperchio sul piano cottura o su un tagliere da mettere in mezzo alla stanza. Lasciamo lì per circa 2 ore e vedremo subito diffondersi nella stanza un meraviglioso odore. Potremo così dire addio alla puzza di bruciato.

Impostazioni privacy