Il forno puzza di bruciato? Mai più con questo trucchetto davvero infallibile!

Se ami infornare ti sarà capitato di sentire puzza di bruciato nel forno, ma con questo trucchetto infallibile non sarà più un problema. E’ davvero molto semplice e ti permetterà di eliminare questo sgradevole odore in un batter d’occhio. Vediamo come.

puzza di bruciato forno
Elimina l’odore di bruciato del forno in pochi minuti, vedrai che risultato! Foto di Mike Gattorna da Pixabay

Quando utilizziamo questo elettrodomestico per le nostre preparazioni dolci e salate è normale che qualcosa possa cadere sul fondo. La combustione di schizzi o briciole sono i responsabili della puzza di bruciato del forno, quindi scopriamo il trucchetto infallibile per eliminarla.

LEGGI ANCHE: Tende perfette in poche mosse, scopri questo spray miracoloso!

Addio puzza di bruciato del forno! Scopri il trucchetto infallibile

La puzza di bruciato è una tra le più pungenti e maleodoranti, quindi può risultare molto fastidiosa, soprattutto se dopo aver sfornato siamo pronti a tavola con tutta la famiglia. Mangiare o accogliere gli ospiti con questo “profumino” non è di certo carino. Ma c’è una soluzione semplice ed efficace che può aiutarti, scopriamo di cosa si tratta.

forno puzza di bruciato
Con questo trucchetto semplicissimo il tuo forno non puzzerà mai più!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Anche se può sembrare scontato, la prima cosa da fare per evitare che l’odore sgradevole persista è quello di eliminare l’origine del problema. Quindi, se dopo aver cucinato ci sono tracce di schizzi anneriti e briciole carbonizzate vanno eliminati. Ti consigliamo di usare un aspirapolvere da tavolo, così non farai fatica e otterrai un risultato a dir poco perfetto. Fatto ciò dovrai eliminare le macchie di bruciato, questa operazione non è così pratica come la prima. Infatti, dovrai armarti di guanti, sgrassatore e spugnetta. Sciogli in acqua calda qualche spuzzo di sgrassatore e con una spugnetta strofina delicatamente sulle macchie. Fatto ciò con un panno morbido imbevuto con qualche goccia di succo di limone e passalo sulle pareti interne del forno. Quindi fai asciugare tenendo la porta aperta per circa 5 minuti. Se la puzza di bruciato dovesse persistere, passa di nuovo il panno morbido all’interno del forno, ma bagnalo con gocce di olio essenziali, ad esempio quello alla lavanda.

Prova anche tu questo trucchetto e dirai addio alla puzza di bruciato!