Pecorelle di Pasqua in ovatta: il lavoretto facile e veloce per bambini super creativo ed economico

Se stai cercando qualche idea per un lavoretto di Pasqua facile e veloce da fare con i tuoi bambini, allora prova queste pecorelle con ovatta. Sono davvero molto semplici da realizzare e super divertenti. In questo modo i tuoi bambini potranno trascorrere il pomeriggio in allegria, ma il tutto sarà super economico. Scopriamo di cosa si tratta.

lavoretto Pasqua bambini
Con questo simpatico lavoretto i tuoi bambini si divertiranno davvero tanto! Foto di suju-foto da Pixabay

Purtroppo i nostri bambini sono costretti in casa da mesi e, quindi, molte delle attività scolastiche non vengono più svolte. Ma non devono assolutamente rinunciare ai loro tanto amati lavoretti creativi! Quindi armati di colori, colla e cartoncini e falli divertire proprio come a scuola.

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per la tavola di Pasqua? Realizza questi simpatici ovetti e utilizzali così!

Lavoretto di Pasqua per bambini: pecorelle in ovatta facili, veloci e davvero simpatiche

Queste pecorelle di ovatta di Pasqua sono il passatempo perfetto per un pomeriggio in famiglia. Stimolare la creatività e le abilità dei più piccoli è importante, quindi con le scuola chiuse non ci resta che farlo a casa. Perché allora non realizzare qualcosa a tema per questa ricorrenza? Scopriamo come.

lavoretto Pasqua bambini
Per realizzare queste simpatiche pecorelle avrai bisogno di ovatta e… Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Per realizzare queste pecorelle avrai bisogno di:
ovatta; ovetti di plastica rigida; cartoncino nero; pennarello indelebile bianco, tappi di sughero; taglierino; forbici e colla/colla a caldo.

Innanzitutto ti consigliamo di rivestire il tavolo da lavoro che userai con della carta di giornale o comunque con una plastica protettiva. Fatto questo inizia a preparare i corpicini delle pecorelle, quindi ricava dall’ovatta tanti piccoli pezzi e con le mani appallottolali per formare tante mini sfere. Questa operazione è perfetta da far fare ai più piccoli perché semplice e poco rischiosa. Una volta prodotta la quantità di palline necessaria a ricoprire l’ovetto di plastica, fai riscaldare la colla e riempi quanto più spazio è possibile con l’ovatta. Se non hai la colla a caldo puoi usare anche della semplice colla vinilica e stando molto attenta puoi far incollare qualche pon-pon anche ai bambini. Quando l’ovetto sarà totalmente ricoperto è pronto, quindi lascialo asciugare. Nel frattempo prepariamo i dettagli, ritaglia sul cartoncino nero una forma sferica con 2 piccole sporgenze appuntite su un lato.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quindi all’interno delle sporgenze disegna un triangolino bianco e al centro del disco nero gli occhi e il muso delle pecorelle. Infine, dividi un tappo di sughero in 4 parti usando il taglierino, fai 2 lunghi tagli dall’alto verso il basso. Così anche le zampette sono pronte. Ancora una volta usa la colla per fissare il cartoncino e i pezzi di sughero. Per farlo in modo corretto incolla i pezzi uno alla volta e per ognuno applica una leggera pressione per qualche secondo. Et voilà le tue pecorelle di Pasqua in ovatta sono pronte! Con questo sistema puoi creare anche delle colombelle, ma invece di usare l’uovo in plastica come base, ti basterà intagliare la forma su un cartoncino abbastanza spesso. Per renderle ancora più a tema fai disegnare ai tuoi bambini dei rametti di ulivo e incollateli insieme al becco delle colombe.

Cosa aspetti? Realizza questi simpatici lavoretti con i bambini per trascorrere un sereno pomeriggio di Pasqua in famiglia.

Impostazioni privacy