Cerchi un’idea per la tavola di Pasqua? Realizza questi simpatici ovetti e utilizzali così!

La Pasqua è ormai vicina e se anche su stai cercando un’idea per decorare la tua tavola, noi vogliamo consigliarti questi ovetti segnaposto. Sono davvero molto semplici da realizzare e avrai un oggetto unico e davvero originale.

decorare tavola Pasqua
Per la tua tavola di Pasqua devi provare questi ovetti segnaposto, sono davvero originali!

Puoi realizzarli anche con i tuoi bambini e far creare a loro stessi il loro segnaposto. Preparare questi ovetti sarà davvero un gioco da ragazzi e ovviamente sono super economici. Infatti, dovrai acquistare solo uova e colla. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Colomba di Pasqua per bambini: la ricetta golosa che farà impazzire i più piccoli!

Ovetti segnaposto per decorare la tavola di Pasqua, l’idea originale che stavi cercando!

Festeggiare la Pasqua a tavola è una prassi, ma allora perché non renderla unica! In pochissimi minuti avrai dei segnaposto originali, unici e davvero belli. Per realizzarli non dovrai spendere molto perché ti serviranno solo uova, colla a caldo e merletti riciclati! E puoi scegliere tu se comprare uova finte o semplicemente svuotare quelle da mangiare. Vediamo come farlo.

decorare tavola Pasqua
Gli ovetti segnaposto sono davvero semplici da realizzare e super economici!

Questa operazione richiede molta delicatezza e pazienza. Con un ago infatti, dovrai bucare l’estremità tonda di ogni singolo uovo e fare uscire tutto il liquido interno. Applica una leggera pressione affinché l’ago penetri il guscio e poi estrailo molto delicatamente. Non preoccuparti se romperai le prime uova è del tutto normale capire come calibrare la forza. Proprio per questo motivo di consigliamo di acquistare un pacco di uova in più. Se, invece, viene via un pezzetto di guscio non c’è problema perché lo coprirai con una bella applicazione.

Infatti, per decorare queste uova avrai bisogno di merletti, nastrini, spago colorato, applicazioni di stoffa e colla a caldo. Quando avrai scelto le applicazioni da utilizzare sei pronta per cominciare, noi ti consigliamo di sceglierne alcune che siano in tema, quindi merletti e nastrini di colore giallo e verde, ma anche rosa e lilla, o qualcosa neutro così potrai abbinarlo facilmente alla tovaglia. Ma passiamo all’azione.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Dopo aver scelto tutte le tue applicazioni riscalda la colla a caldo e sei pronta per iniziare. Quindi decora le uova una ad una fino a quando non saranno davvero perfette. Puoi ad esempio incollare qua e là qualche fiorellino di merletto, oppure un fiocchetto sulla parte a punta delle uova e aggiungere un nastrino dello stesso colore alla base. Per un’altra decorazione molto carina incolla il nastrino nastrino introno all’uovo nella sula parte più larga e un piccolo fiocchetto al centro, semplice me grazioso. Se poi hai delle piccole toppe a forma di coniglietto o di pulcino, falle usare ai più piccoli per decorare i loro segnaposto e aggiungi anche qualche margherita di cotone. Lascia asciugare la colla, et voilà gli ovetti segnaposto sono pronti.

Infine, se vuoi che i tuoi segnaposto stiano ben dritti hai una doppia opzione: appoggiarli su appositi porta uova o creare la base. In questo secondo caso, dovrai semplicemente ricavare dei cerchi colorati da vecchi cartoni, oppure lasciare il colore originale per una decorazione super chic. Per avere un cerchio perfetto aiutati con un bicchiere o un coppapasta, quindi ritagliali e poi con un puntino di colla a caldo tieni insieme base e uovo. Compi questa operazione molto delicatamente altrimenti i gusci potrebbero rompersi. Quando avrai terminato non ti resta che far asciugare e i tuoi segnaposto staranno su da soli.

Cosa aspetti? Realizza questi ovetti segnaposto per la tua tavola di Pasqua sono semplici e veloci.

Impostazioni privacy