Conosci questo nuovo tipo di spugnetta da cucina? Scopri perché dovresti usarla!

Conosci questo nuovo tipo spugna? Forse non sai che esiste un nuovo tipo di spugnetta in silicone per la pulizia della casa. Se usi ancora il vecchio tipo a due strati allora devi conoscere questa novità perché molto più sicura dal punto di vista igienico.

spugnetta in silicone
Per un’igiene senza eguali prova un nuovo tipo di spugnetta!

Oltre a cambiare spesso le spugnette, possiamo fare molto di più per evitare l’accumulo di germi e batteri. Da oggi userai una spugnetta da cucina totalmente diversa! Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Lavare i piatti: scopri il trucchetto per pulirli senza fatica e per non rovinare più le tue mani!

Spugnetta da cucina: scopri quella in silicone e proteggi la tua famiglia da germi e batteri

Se anche tu usi la spugnetta da cucina allora sei nel posto giusto. Oggi infatti scoprirai come sostituire questo oggetto davvero indispensabile per le pulizie di casa. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere sulle nuove spugnette da cucina in silicone.

spugnetta in silicone
Con le nuove spugne in silicone dirai addio a germi e batteri!

Sicuramente questo potente alleato per le pulizie di casa ha i suoi pro e i suoi contro. Quindi se, come abbiamo detto prima questa spugnetta, è molto versatile e perfetta per pulire qualsiasi superfice, è anche un oggetto che trattiene germi, batteri e sporco. Per evitare che diventi un veicolo di sporco prima di tutto, dopo averla usata, non lasciarla bagnata nel lavandino. Strizzala e riponila in un contenitore apposito, in questo modo avrai eliminato una buona parte dello sporco. Se vuoi ottenere un risultato più efficace lasciala in acqua bollente per 5 minuti prima di posarla.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ma passiamo al nuovo tipo in commercio. Sicuramente il tipo di spugnetta più diffuso sul mercato è il classico modello a due facce, una gialla e una verde, quella morbida e quella ruvida. Il materiale con cui sono fatte queste spugne tuttavia non sembra essere il migliore sotto il punto di vista dell’igiene. Infatti, il materiale più sicuro in assoluto sotto questo punto di vista è il silicone. Esistono spugne da cucina di questo materiale e sono più sicure perché lavabili in lavastoviglie, quindi ad altissime temperature. Tuttavia questo tipo di spugna non è facilissimo da usare, perché scivoloso e non sempre efficace contro le incrostazioni. Ma esistono anche gli spazzoloni per cucina in silicone, molto più maneggevoli e dalla stessa efficacia.

Prova anche tu queste nuove spugnette e pulisci la tua casa in tutta sicurezza!

Impostazioni privacy