Pulire la cappa della cucina: questo rimedio della nonna è davvero infallibile

La tanto temuta zona rossa è arrivata ormai in tutt’Italia, quindi trascorreremo molto più tempo in casa. Possiamo però approfittarne per fare qualcosa che di solito, a causa dei nostri impegni, non riusciamo mai a fare. Scopriamo di cosa si tratta.

pulire cappa
Approfitta di questo periodo per pulire, sistemare e ordinare la tua cucina.

Ci sono tante parti della nostra casa a cui non sempre dedichiamo molto tempo. Una di questa è senz’altro la cappa della cucina, o almeno il suo interno. Se, infatti, ogni volta che pulisci la cucina ti dedichi alla parte esterna della cappa, ma non a quella interna, allora sei nel posto giusto.

LEGGI ANCHE: Pulire i cucchiai in legno: scopri il trucchetto per farlo nel modo corretto, così non marciranno

Scopri come pulire in modo semplice l’interno della cappa con questo rimedio della nonna

Pulire l’interno della cappa non è mai stato così facile, grazie a questo rimedio della nonna in pochi minuti e utilizzando ingredienti che hai in casa avrai una cappa come nuova. Vediamo come.

pulire cappa
Questo rimedio della nonna per pulire gli interni della cappa è davvero infallibile!

Come prima cosa dovrai rimuovere la parte piatta che aspira i fumi del fornello, quindi fai molto attenzione e leggi sempre le istruzioni per capire il modo migliore per farlo. Completata questa fase spruzza su un panno in microfibra, o comunque un panno molto morbido, un po’ di aceto e strofinalo delicatamente sulle pareti intere. A questo punto unisci in una bacinella bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia e intingi una spugna da cucina. Quindi strofina energicamente all’interno della cappa, se hai difficoltà a raggiungere la parte più alta potete sostituire la spugna con uno spazzolone.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ora bagna il panno in microfibra con dell’acqua, strizzalo e usalo per sciacquare la soluzione di sapone e bicarbonato. A questo punto la tua cappa sarà pulita e profumata, come nuova! Per mantenerla pulita ti basterà compiere questo lavaggio una volta ogni 2/3 mesi, vedrai che splendore!
Se in casa non hai il sapone di Marsiglia puoi tranquillamente sostituirlo con del sapone per piatti e se vuoi che il profumo possa durare allungo lascia all’interno della cappa una quadratino di TNT bagnato con delle gocce di olio essenziale. Sostituiscilo più o meno 1 volta al mese e così la tua cappa sarà sempre profumata!

Cosa aspetti? Prova questo rimedio della nonna e non dimenticare di pulire la cappa!

Impostazioni privacy