Merenda della domenica: prova questa torta golosa, è sofficissima!

Questa torta golosa e soffice è perfetta come merenda della domenica. In pochi minuti avrai un dolce buonissimo: i tuoi bambini lo divoreranno mentre i più grandi lo troveranno davvero sfizioso.

merenda domenica
Questa torta soffice e gustosa è davvero buonissima, provala per la merenda di oggi!

La ricetta perfetta per la merenda di oggi è questa torta cioccolato e pere. Facile da preparare e sofficissima è perfetta con qualsiasi bevanda e in mille occasioni. Inoltre, è davvero utile se vuoi consumare delle pere molto mature che nessuno vuol mangiare.

LEGGI ANCHE: Merenda leggera? Questa ricetta è perfetta per la domenica, il risultato ti sorprenderà

Torta soffice con pere e cioccolato: la ricetta golosa perfetta per la merenda della domenica

Ormai quasi tutta l’Italia è in zona rossa, quindi tutti noi trascorreremo molto tempo in casa e infornare qualcosa di buono è davvero un ottimo modo per passare il tempo. Vediamo quindi come prepara questa torta golosa e buonissima per la merenda di oggi.

merenda domenica
La torta pere e cioccolato, golosa e soffice, è perfetta in mille occasioni, provala!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

200 gr zucchero

100 gr burro

300 gr farina 00

120 gr yogurt

80 gr latte

3 uova

1 bustina lievito

pizzico sale

1 bustina vanillina

150 grammi cioccolato fondente

2 pere grandi

cacao amaro q.b.

zucchero a velo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa in una ciotola molto capiente unisci il burro con lo zucchero e lavora fino ad ottenere un composto cremoso. Poi aggiungi le uova e un pizzico di sale e mescola per far amalgamare bene il tutto. A parte setaccia il lievito, la farina e le vanillina, quindi aggiungili in più riprese al resto degli ingredienti. Ora mescola insieme yogurt e latte e poi uniscili al resto, quindi trita il cioccolato e poi metti anche questo nell’impasto. Mescola energicamente per fare in modo che si distribuisca omogeneamente. A questo punto lava, sbuccia e taglia a pezzetti le pere, poi passale nel cacao amaro in polvere. Questo passaggio molto semplice servirà per evitare che i pezzetti affondino nell’impasto, quindi le pere resteranno ben distribuite nella torta. Versa i pezzetti di pera nel resto dell’impasto e amalgama bene il tutto, quindi inforna a 180° per circa 30 minuti. Et voilà la merenda golosa della domenica è pronta!

Puoi preparare questa torta soffice e fragrante anche per la colazione perché è davvero invitante anche di primo mattino.

Cosa aspetti? Prepara questo dolce veloce, profumato e buonissimo e combattere la noia del lockdown.

Impostazioni privacy