Merenda leggera? Questa ricetta è perfetta per la domenica, il risultato ti sorprenderà

Se vuoi preparare una merenda leggera, ma saporita per la domenica devi provare questa ricetta. Questa versione di un famoso dolce tedesco vi lascerà a bocca aperta, dovrete solo riscaldare il forno per avere uno spuntino leggero e gustoso. Scopriamo la ricetta dei krapfen al forno. 

merenda leggera
Per rendere la tua merenda leggera prepara i krapfen al forno, il risultato ti sorprenderà.

Prepara una merenda leggera e gustosa per il pomeriggio della domenica, avrai bisogno di pochi ingredienti e del forno per uno spuntino davvero speciale. Delizia i tuoi bambini con questo dolcetto, andrà a ruba. Vediamo come prepararli.

LEGGI ANCHE >>> Cerchi uno spuntino per il pomeriggio? Prova questa ricetta per un break sano e leggero

Krapfen al forno, la ricetta della merenda leggera per una domenica da leccarsi i baffi

Preparare i krapfen al forno non è molto difficile e, non dovendo friggere, è anche veloce. Avrai bisogno di:

400 gr di farina
1 l di latte
50 gr di burro
20 gr di lievito di birra
50 gr di zucchero
2 uova
1 pizzico di sale

Come prima cosa unisci il latte tiepido al lievito e aggiungi lo zucchero. Quando il tutto si sarà amalgamato metti in forno a 30° in modo da mantenere il latte caldo. Unisci farina, burro, uova e un pizzico di sale. Quando il composto è pronto aggiungete il latte e amalgamate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciate lievitare per circa 2 ore. Poi suddividete l’impasto in palline da circa 60 grammi, distribuitele su una teglia rivestita da carta da forno e fate lievitare ancora per 1 ora. Quando avranno raddoppiato il loro volume infornate a 180° per 15 minuti. Potete spennellare i krapfen con l’uovo e passarli nello zucchero prima di cuocerli se volete renderli più saporiti. Oppure dopo averlo sfornati cospargeteli di zucchero a velo.

krapfen al forno
Questa merenda è perfetta per mangiare qualcosa di sano e saporito durante il pomeriggio.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Se vuoi puoi conservarli anche per la colazione, sono perfetti per un pasto leggero ma saporito e ti daranno la carica giusta per affrontare la giornata.

krapfen al forno
Puoi conservare i krapfen leggeri anche pe la colazione di domani, sono perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto.

Non ti resta che preparare questo spuntino leggero e gustoso per la merenda della domenica, i bambini ne andranno pazzi. Ma se sei un’amante dei dolci conservane qualcuno per la colazione, piaceranno tanto anche a te.

Impostazioni privacy