Dolce della domenica con solo tre ingredienti: ideale per tutta la famiglia, pronto in 10 minuti

Dolce della domenica, fresco e leggero, con solo tre ingredienti: ideale per tutta la famiglia, pronto in solamente 10 minuti, squisito…

Dolce della domenica
Dolce della domenica: tre ingredienti per un risultato superlativo

La domenica si sa è uno dei giorni in cui si riuniscono le famiglie per i pranzi e non c’è nulla di più bello che stare tutti insieme seduti a tavola a mangiare e ridere. Spesso però i pranzi domenicali possono essere davvero lunghi, ci si siedi all’una e ci si alza a pomeriggio inoltrato, e sicuramente una delle pietanze che sicuramente non possono mancare, sono i dolci. Sono uno di quei piatti che mettono sempre tutti d’accordo e che certamente non possono mancare. Ma cosa succede quando dopo ore interminabili seduti a tavola abbiamo voglia di dolce, ma anche di qualcosa di fresco e leggero? Prepariamo un dolcissimo e super veloce sorbetto al limone, che mette d’accordo tutta la famiglia e soprattutto è un ottimo digestivo. Vediamo quindi insieme cosa ci occorre per questa ricetta. 

LEGGI ANCHE: Vuoi conservare i tuoi limoni? Con il rimedio della nonna sano e genuino li userai ogni volta come se fossero freschi

Dolce della domenica con solo tre ingredienti: ideale per tutta la famiglia, pronto in 10 minuti

Per questo sorbetto al limone ci occorreranno solamente tre ingredienti, e se vi steste chiedendo cos’ha di tanto speciale questo sorbetto, al posto della solita limonata congelata e poi tritata, ve lo spieghiamo subito. A fare la differenza in questa ricetta è la preparazione. Richiederà sicuramente qualche minuto in più, ma anche il risultato sarà decisamente migliore. Per questa ricetta ci occorreranno:

  1. 5 limoni biologici
  2. 450 ml di acqua naturale
  3. 400 gr di zucchero semolato o vanigliato

Per prima cosa laviamo con cura i limoni e da due di questi eliminiamo la buccia, avendo attenzione di tagliare solo la parte più esterna. Adesso inseriamo le scorze del limone all’interno di un pentolino con l’acqua e lo zucchero. Portiamo a bollore, eliminiamo le bucce e lasciamo altri 10 minuti a fiamma media. Nel frattempo premiamo i limoni e li filtriamo, aggiungiamo al pentolino e facciamo raffreddare. Mettiamo il composto nei sacchetti freezer e congeliamo. Dopo il pranzo vi basterà frullare il tutto, ottenendo un composto spumoso e liscio. Sarà una vera esplosione di bontà.

Impostazioni privacy