3 usi alternativi del borotalco in casa, una soluzione semplice ai piccoli problemi quotidiani!

Scopri come usare il borotalco in casa,, è davvero sorprendente! Se fino ad oggi lo hai usato solo per il corpo e per i tuoi bimbi allora devi sapere che può essere d’aiuto anche in casa. Scopriamo come.

usare borotalco in casa
Scopri i mille usi del borotalco in casa, vedrai che risultato!

Il borotalco è davvero perfetto per lenire le irritazione della pelle, soprattutto per i più piccoli, ma può essere usato anche come rimedio domestico. Se il suo odore dolce e delicato è uno dei tuoi preferiti, allora vedrai che risultato!

LEGGI ANCHE: Pulire la cappa della cucina: questo rimedio della nonna è davvero infallibile

Scopri come usare il borotalco in casa in modo alterativo, ti sorprenderà!

Questa magica polvere bianca non è perfetta solo per la pelle, ma ci può aiutare anche per i piccoli problemi quotidiani. Infatti, essendo un prodotto molto versatile può aiutarci in casa. Vediamo come.

usare borotalco in casa
Il borotalco è un rimedio naturale per alcuni problemi quotidiani, scoprine alcuni!

Uso n° 1: repellente per formiche. Il talco è un repellente perfetto per le formiche. La primavera è ormai alle porte e le formiche ripopolano giardini e terrazzi. Per non averle in casa non devi necessariamente comprare prodotti chimici costosi e pericolosi per la natura, perché ti basterà il borotalco. Metti dei mucchietti di borotalco agli angoli di porte e finestre e le formiche non entreranno più. Puoi anche spargere il talco formando una linea di demarcazione netta, le formiche non la oltrepasseranno.

Uso n° 2: combatte la muffa dei libri. Molto spesso i nostri vecchi libri non sfogliati vengono attaccati dalla muffa. Ma non preoccuparti, con il borotalco anche questo problema è risolto. Per poterlo utilizzare anche in questo caso, prima fai asciugare bene il libro ammuffito e poi cospargi il talco nel libro cercando di coprire quante più pagine è possibile. Lascia agire il talco per qualche ora e controlla poi che le pagine non siano più umide, quindi soffia via il talco rimasto.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Uso n° 3: lascia i tappetti sempre puliti. Con il borotalco il tuo tappeto sarà sempre pulito e profumato come nuovo. Infatti, usare l’aspirapolvere per intrappolare polvere e sporco non basta. Quindi cospargi il tappeto con una generosa quantità di borotalco e lascia agire per qualche minuto, poi passa l’aspirapolvere et voilà il tuo tappeto sarà come nuovo! Il talco infatti assorbirà eventuale muffa e cattivi odori.

Cosa aspetti? Usa il talco per le tue faccende quotidiane, il risultato ti sorprenderà!

Impostazioni privacy