Sento puzza di bruciato: eliminerai il cattivo odore dal forno in un batter d’occhio! Ti svelo il metodo semplicissimo!

Cattivi odori, sporco e puzza di bruciato sono grandi nemici del forno, ma con un metodo semplicissimo questo sarà splendente e profumato!

forno puzza bruciato
Il forno puzza di bruciato, come rimediare? Ecco il metodo semplicissimo, lo pulirai in un batter d’occhio senza nessuna fatica!

E’ proprio vero che il forno è il nostro migliore alleato in cucina. Ci basta mettere insieme un po’ di ingredienti per infornare e servire in tavola delle vere specialità. Certo, la pulizia e la manutenzione del nostro elettrodomestico di fiducia possono sembrare un po’ ostiche, ma ad ogni modo ‘qualcuno dovrà pur farlo’ se vogliamo continuare ad utilizzarlo! Residui di cibo e olio possono con il tempo cominciare a diffondere uno sgradevole odore di bruciato. Urge pertanto un intervento tempestivo per risolvere il problema. Ma niente paura, perché con questo metodo semplicissimo riusciremo a risolvere il tutto in un batter d’occhio!

LEGGI ANCHE >> Attenzione: non fare anche tu questo errore quando fai la lavatrice, non immagini quello che succede!

I cattivi odori dal forno, in particolare la puzza di bruciato, li rimuoviamo in semplici e rapide mosse e con un metodo di pulizia senza fatica!

Quel cattivo odore di bruciato che si diffonde in tutta casa non è certamente piacevole. Come possiamo fare per eliminare il problema alla radice? Ecco che arriva un rimedio super semplice ed economico! Per metterlo in pratica ci serviranno:

  • Sale
  • Bicarbonato di Sodio
  • Succo di limone

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Poniamo in un contenitore del sale e lo lasciamo nel forno caldo ad agire per almeno 5-6 ore. L’ideale sarebbe eseguire questa operazione poco prima di metterci a letto, così che tutta la notte il sale avrà il tempo di agire. Trascorse insomma queste ore, rimuoviamo il contenitore con il sale e provvediamo a pulire il forno con un panno umido ed una soluzione con acqua tiepida, bicarbonato di sodio e succo di limone. Eliminiamo sporco ed incrostazioni, risciacquiamo con un panno ben strizzato, asciughiamo ed ecco che i cattivi odori saranno spariti. La combinazione di questi semplici ingredienti permetterà di assorbire i cattivi odori presenti all’interno del forno, ed in tal modo questi non si diffonderanno più in giro per casa!

Impostazioni privacy